Fabbri Editori lancerà in Italia la collana di libri di Leo&Tig

La serie animata Leo&Tig entra nel mondo del publishing in Italia con una collana di libri edita da Fabbri Editori

Grazie all’accordo curato da Maurizio Distefano Licensing (MDL), la nuova seria animata russa di 0+ Media, Leo&Tig, entra nel mondo del publishing in Italia con una collana di libri edita da Fabbri Editori, interamente dedicata ai racconti dei due cuccioli protagonisti.

Fabbri Editori realizzerà i prossimi board book, storybook, activity book, libri sonori e libri gioco di Leo&Tig, che saranno disponibili online e nelle librerie dai primi mesi del 2021. La serie in onda tutti i giorni su Rai YoYo e disponibile su Rai Play, sta già riscuotendo un grande successo tra il pubblico e i licenziatari e sono numerosi i contratti firmati per la realizzazione di nuovi progetti di Consumer Product.

Leo&Tig è una serie che ci ha colpiti fin da subito e una di quelle properties per cui poter sviluppare un programma di licensing completo e duraturo.” afferma Maurizio Distefano, Presidente di MDLIl marchio Fabbri Editori crea da anni splendidi libri dedicati al target dei più piccoli e realizzerà prodotti ideali per questa serie animata in cui riusciranno sicuramente a sottolinearne il messaggio di insegnamento, mantenendo il carattere dinamico”.

Siamo molto felici – aggiunge Enrico Racca direttore Editoriale della BU Ragazzi Mondadoridi proseguire la collaborazione con Maurizio Distefano e il suo team, dopo l’ottimo lavoro “di squadra” che ha portato al successo di Masha e Orso. Credo che Leo & Tig rappresenti una property di grande qualità, di intrattenimento e aspetti valoriali, perfettamente in linea con la strategia editoriale dei nostri marchi”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter