Famosa Group sigla una partnership triennale con Universal per lo sviluppo di nuove linee di basic peluche

L’accordo sarà attivo in Italia e Spagna: le novità assolute “Curioso come George” e “Abominable: Il piccolo Yeti” saranno già i protagonisti del Natale 2019

Famosa Group e Universal Consumer Products hanno siglato un accordo con il quale il noto brand spagnolo di giocattoli distribuirà nell’arco dei prossimi 3 anni i peluche di alcuni dei più affermati brand Universal. Oggetto della partnership lo sviluppo di una nuova linea di peluche che vedrà già tra i protagonisti del Natale 2019 le linee Curioso come George (per l’Italia) e AbominableIl piccolo Yeti (per Italia e Spagna).

George, la scimmietta più simpatica del panorama televisivo, curiosa e un po’ pasticciona, nata nel 1941 dalla penna di Margret e Hans August Reye, è diventata una vera star prima con il lancio cinematografico nel 2006 e poi con la serie animata Curioso come George in onda a partire dallo stesso anno.

La serie animata, giunta alla 11 stagione, (attualmente in onda sul canale Frisbee) è stata ideata per i bambini dai 4 ai 7 anni con il proposito di avvicinarli al mondo STEM  delle scienze, dell’ingegneria e della matematica. Attraverso le avventure della piccola scimmia, curiosissima di vedere, toccare, assaggiare, studiare e ascoltare, ogni bambino può immedesimarsi, assimilare nozioni e apprendere divertendosi. George e il suo amico, l’Uomo dal cappello giallo, spaziano dalla città alla campagna, in ambientazioni che offrono divertentissimi spunti per affrontare tematiche   sempre nuove. La comicità e l’ironia della scimmia e le situazioni in cui si ritrova curiosando sono il collante che favorisce l’apprendimento e la crescita cognitiva dei piccoli spettatori.

I peluche di George, ora disponibili, diventeranno i migliori amici di tutti i piccoli fan italiani della serie tv.

Abominable sarà il protagonista del film d’animazione Il Piccolo Yeti, distribuito da Universal Pictures e in arrivo nelle sale cinematografiche questo autunno; un’avventura lunga più di 2.000 miglia, che parte dalle strade di Shanghai per arrivare ai paesaggi innevati e mozzafiato dell’Himalaya. Tutto ha inizio quando l’adolescente Yi incontra un giovane e spaventato Yeti sul tetto del suo palazzo a Shanghai. Insieme ai suoi amici Jin e Peng battezzeranno il loro nuovo e peloso amico “Everest”, decidendo di aiutare la creatura magica a ricongiungersi al resto della sua famiglia, nel punto più alto della Terra.

I peluche di Abominable, saranno lanciati sia sul mercato italiano che spagnolo in tempo per le prossime festività natalizie, e diventeranno presto i più richiesti dai bambini; con quell’alone di mistero e avventura che reca con sé, l’aria dolce, gli occhi azzurri e il manto candido, sarà impossibile resistergli.

Altre novità, frutto dell’accordo di partnership, sono in arrivo per la primavera 2020.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter