Federation Kids e Planeta Junior danno il via al Licensing in Italia per CERCAMI A PARIGI

Federation Kids & Family annuncia la sua collaborazione in Italia con Planeta Junior, azienda leader dell’intrattenimento kids, per la serie TV ambientata a metà tra passato e presente ed incentrata sul mondo della danza, CERCAMI A PARIGI.

CERCAMI A PARIGI (52 x 26) è stato lanciato in Italia a Novembre 2018 su Disney Channel Italia, a seguito di un debutto a livello internazionale sulle più importanti piattaforme di tutto il mondo come: NBC Universal Kids e HULU (USA), Nickelodeon (UK), France Télévisions (Francia), Disney (Francia), ZDF (Germania), ABC (Australia), e VRT (Belgio).
 
Planeta Junior si occuperà dei diritti di licenza della serie, concentrandosi sulle opportunità fornite da un tween- live action incentrato sul mondo della musica, della danza classica e moderna, e ambientato sullo sfondo del più iconico teatro dell’opera, in una delle più famose città al mondo.
 
Un primo contratto chiave è stato già siglato con il gigante italiano del publishing, Mondadori, che lancerà una collezione dedicata nel 2019.
 
“Siamo entusiasti di avere una property di così alto livello a bordo. L’elevato budget di produzione, impiegato sia sul set di ripresa a Parigi e all’Opera Garnier, sia per le coreografie world-class, lo hanno reso un brand interessante per tutte le categorie. Siamo davvero orgogliosi di lavorare fianco a fianco ad una grande azienda di intrattenimento come Cottonwood”, afferma Simone Fenu, Planeta Junior.
 
“Con importanti licenziatari in Francia e Germania già a lavoro su un’ampia gamma di consumer product che va dai libri & magazine, alla biancheria, apparel, toys e stationary, siamo sicuri che CERCAMI A PARIGI diventerà una property popolare e di tendenza in Italia. Siamo lieti di trarre vantaggio dall’esperienza nel licensing di Planeta Junior e garantiamo il massimo impegno nel lavorare con i migliori licenziatari presenti sul mercato italiano per rendere CERCAMI A PARIGI un franchising di lungo termine,” aggiunge David Michel, Managing Director, Federation Kids & Family.
 
CERCAMI A PARIGI è prodotta dalla consociata di Federation, Cottonwood Media insieme a ZDF, ZDF Enterprises, B-FILMS, e l’Opera National de Paris. Tra i produttori David Michel, Zoé Carrera Allaix, Cecile Lauritano e Pascal Breton, insieme alla co-executive producer Leila Smith. Scritto e co-prodotto da Jill Girling e Lori Mather-Welch (creatori della serie di successo di Nickelodeon “Ride”), lo spettacolo vede come protagonisti Jessica Lord, Eubha Akilade, Rory J. Saper, Hannah Dodd, Castle Rock Peters, e Hiran Abeysekera.
 
CERCAMI A PARIGI racconta la storia di Lena Grisky, una ballerina di danza classica che viaggia nel tempo tra la Russia del 1905 e la Parigi dei giorni nostri, affrontando i numerosi problemi tra i due mondi. CERCAMI A PARIGI, mix di danza classica e moderna, musica, drama e comedy, e interamente girato in location iconiche di Parigi e della National Garnier Opera House con un budget di produzione senza pari sul mercato, ha già conquistato il genere tween con vendite a livello internazionale, ricevendo ottimi consensi da parte della critica. Recenti riconoscimenti la includono addirittura nella lista delle serie TV del Washington Post come top choice for parents to watch with kids, sottolineando “Questa serie internazionale presenta inoltre molte sequenze di danza straordinarie da un cast talentuoso.” La seconda stagione di CERCAMI A PARIGI è attualmente in fase di registrazione a Parigi.
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter