Fisher-Price continua le celebrazioni per i suoi 90 anni

L’illustratrice e artista digitale Eva Cremers rivisita 3 prodotti iconici di Fisher-Price trasformandoli in opere d’arte

Il 2020 è stato un anno molto importante e significativo per Fisher-Price: il brand più conosciuto al mondo nella categoria infanzia e prescolare ha compiuto i suoi primi 90 anni di vita. Fu nel 1930 infatti che Herman G. Fisher, Irving L. Price and Helen M. Schelle fondarono l’azienda ad East Aurora.

Fisher-Price si affianca a Vogue Italia per una collaborazione che porta un tocco d’artista nel cuore del brand: Eva Cremers, illustratrice e artista digitale olandese, è stata selezionata per realizzare, per il numero di novembre di Vogue Italia, una rielaborazione in chiave visiva di alcuni dei prodotti Fisher-Price più iconici: Telefono Chiacchierone, Cagnolino Ridi&Impara e della Piramide 5 anelli.

Eva Cremers è un’illustratrice e artista digitale emergente olandese che ha fatto della fantasia e dell’umorismo i punti di forza delle sue opere. L’artista per Fisher-Price ha unito la contemporaneità delle forme ai tratti caratteristici e inimitabili del brand, dando vita ad una rivisitazione unica di 3 prodotti “storici” Fisher-Price, che mostra a 360° il potenziale giocoso e immaginario che scaturisce dai giocattoli Fisher-Price. 

Non è la prima volta che Fisher-Price, nell’anno delle celebrazioni per i suoi 90 anni, si affianca al mondo dell’arte: per celebrare l’eredità del brand, il 16 ottobre è stata inaugurata, sull’omonimo account Instagram, la digital experience “Fisher-Price Toy Museum” una vera e propria mostra con più di 90 differenti immagini di altrettanti reperti organizzati per decenni, affinché i visitatori possano ritrovare e riscoprire i giocattoli vintage della loro infanzia. La mostra digitale Fisher-Price Toy Museum è stata ideata dalla designer americana Leila Fakouri, che in passato ha realizzato set per brand quali Nike, Chanel e Gap.

FisherPrice

Questo elemento è stato inserito in Toy. Aggiungilo ai segnalibri.
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter