Food Network: Discovery Italia affida a ETS Licensing il programma di licenza del canale

È stata recentemente siglata una partnership tra ETS Licensing e Discovery Italia per lo sviluppo del programma di licensing di Food Network, canale tematico dedicato al mondo della cucina

Food Network è la ‘casa del cibo’ della TV italiana, già media brand dedicato al Food più rilevante al mondo. Raccoglie il meglio delle produzioni Discovery sul tema, che contano la presenza di top talent e influencer del mondo culinario: Chiara Maci, Marco Bianchi, Csaba dalla Zorza, Ernst Knam, Simone Rugiati e Benedetta Rossi sono alcuni dei nomi di punta della programmazione del canale. Il tutto sotto la supervisione artistica dello chef Antonino Cannavacciuolo.

Il target è il pubblico adulto 25-54 anni, costituito da food lovers, ma non solo, grazie ad una programmazione che si basa su pilastri ben definiti:

–        territorio: scoperta delle eccellenze e dei prodotti di qualità della nostra terra

–        trend: nuove esperienze di condivisione del cibo e della tavola … anche digitale

–        tradizione: un viaggio tra i sapori e i gusti delle nostre tradizioni

–        tutorial: ricette, preparazioni, tips con gli chef

Dal lancio in Italia nel 2017, Food Network intrattiene oltre 2,2 milioni di Italiani ogni giorno (+10% rispetto al 2018) con una reach settimanale di 7.800.000 individui. L’awareness è del 30%, con un +16% rispetto allo scorso anno.

Il brand è dunque riconosciuto e riconoscibile, con uno storytelling e un’autorità nel mondo food consolidata e dunque trasferibile su prodotti di merchandising.

I programmi di punta disponibili anche per le attività licensing sono:

–        Fatto in casa per voi: per la prima volta Benedetta Rossi – la food blogger più seguita di Facebook –  si rivolge direttamente al pubblico, raccontando le ricette in prima persona, aggiungendo aneddoti, curiosità, storie di famiglia e utili trucchetti per rendere semplici le preparazioni culinarie.

Fatto in casa

–        L’Italia a Morsi (55 eps x 60’ divisi in sue stagioni): Chiara Maci partirà per un viaggio nelle regioni italiane, scoprendo le tradizioni culinarie di  località bellissime e eccezionali del nostro paese. In ogni puntata Chiara visiterà una città, conoscerà i produttori locali, andrà a trovare un’amante della cucina regionale che le aprirà la propria porta di casa per farle gustare un menù della tradizione locale, da lei gelosamente custodito con l’obiettivo di preservare la cucina italiana.

L_ItaliaAMorsi_Logo

 

–        Food Advisor (32 eps x 60’ divisi in due stagioni): in ogni episodio Simone Rugiati partirà alla volta di una località italiana per scovare in città il miglior ristorante capace di proporre uno specifico piatto, supportato dalle preziose indicazioni di 5 esperti food advisors locali. Troveremo la migliore hamburgeria di Milano, la migliore pizza di Napoli, il più gustoso fritto di Palermo…Una competizione, dove a vincere sarà solo il gusto!

 

FoodAdvisor

 

Tutte le produzioni locali sono disponibili per sviluppi di Licensing&Merchandising attraverso l’agenzia ETS Licensing.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter