Funko Europe lancia in Europa  la prima Pokémon Pop! Vinyl Figure

Insieme a The Pokémon Company International, il prossimo ottobre Funko Europe avvierà la sua prima collaborazione europea

Ad aprire la collezione Funko Europe x Pokémon ci saranno due dei Pokémon più famosi al mondo: Pikachu e Bulbasaur Pop! Vinyl figure, a cui verranno poi aggiunti altri personaggi nel 2021.

Funko, fornitore leader di prodotti di cultura pop in tutto il mondo, ha oggi annunciato una importante partnership: per la prima volta in Europa, il prossimo ottobre collaborerà con The Pokémon Company International per lanciare la collezione Pokémon Pop! Vinyl figure.

Pokémon, il fenomeno giapponese, è ormai da vent’anni uno dei maggiori franchising del settore dell’intrattenimento a livello globale. Tra i prodotti dedicati ai Pokémon sono presenti videogiochi, giochi di carte collezionabili, una serie TV animata, film e prodotti di consumo molto amati in tutto il mondo.

La tanto attesa collaborazione avrà inizio a partire da ottobre con Pikachu e Bulbasaur Pop! Vinyl figure, a cui verranno poi aggiunti altri personaggi nel 2021.La prima collezione di statuette sarà composta da Pikachu Pop! Vinyl da 10 cm, Pikachu Pop! Vinyl da 25 cm, Bulbasaur Pop! Vinyl da 10 cm e Bulbasaur Pop! Vinyl da 25 cm.

Andy Oddie, AD di Funko (EMEA) si è espresso in merito affermando: “Per Funko, è una nuova ed entusiasmante opportunità in Europa. Siamo felicissimi di offrire la linea Pokémon Pop! Vinyl ai nostri fan europei. Questo è solo l’inizio: non fatevi scappare le prossime novità.”

Mathieu Galante, Licensing Director di The Pokémon Company International (EMEA) ha commentato la notizia: “Sia Pokémon che Funko sono delle icone della cultura pop e sono entusiasti di poter offrire per la prima volta in Europa l’opportunità di aggiungere un’altra dimensione all’esperienza Pokémon dei propri fan.

A partire da ottobre, sarà possibile acquistare Pikachu e Bulbasaur Pop! Vinyl figure presso i maggiori rivenditori europei. Riportiamo di seguito la lista: Smyths Toys Superstores (Regno Unito e Irlanda), Toys Center (Italia), Fnac (Francia), Müller (Germania), Salling Group – Bilka BR and Føtex (Scandinavia) ed El Corte Inglés (Spagna).

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter