Fun&Media Talks

FUN&MEDIA TALKS è una ricerca multiclient che indaga i 4 principali mercati che fanno capo al mondo dell’Entertainment:

  • Libri
  • Video
  • Musica
  • Videogame

L’obiettivo di Fun&Media Talks è monitorare i consumi ed i comportamenti degli italiani in queste quattro aree cercando di dettagliarle e comprenderne le specificità. In particolare indagando le motivazioni che inducono l’acquisto digitale piuttosto che fisico dei diversi prodotti che affollano questo ricco mercato.

La ricerca ha l’obiettivo di rispondere, nello specifico, ad una serie di focus/domande con il fine di individuare e capire le meccaniche di acquisto:

  • il profilo socio-demografico dell’acquirente medio
  • I canali di acquisto e le modalità di consumo dei prodotti
  • Con quanti settori l’utente interagisce e in quali modalità
  • Come si interseca e muta l’acquisto con quello digitale (dove presente)

La ricerca è condotta ogni anno su oltre 3.000 utenti/acquirenti over 18.

Per sottoscrivere la ricerca o avere maggiori informazioni potete scrivere a info@licensingitalia.it o direttamente a  pamela.saiu@hubits.it