Funwood Media: avvio di successo per il programma licensing di Monica Chef

Cucina, passione, musica. Sono questi gli ingredienti della serie Monica Chef, coprodotta da Funwood Media, 3Zero2 e Isla Audiovisual, e in onda ogni venerdì alle 18,50 con due episodi inediti solo su Disney Channel.

Dopo il lancio in tv a fine Marzo e il progressivo aumento degli ascolti di settimana in settimana, che posiziona Monica Chef ai vertici degli ascolti del canale, la società Funwood Media sta negoziando i primi contratti di licenza per le principali categorie merceologiche, tra cui Publishing, Food, Back to School.

La serie è ambientata e girata in Spagna, ma l’Italia è grande protagonista di Monica Chef: alcuni episodi speciali infatti sono stati realizzati nel nostro Paese; inoltre fa parte del giovane cast europeo anche Giulia Guerrini, già nota al pubblico di Disney Channel per il ruolo di Rebecca in Alex&Co.. Giulia interpreta Barbara, la migliore amica di Monica, una spiritosa ragazza italiana esperta di informatica, con l’abitudine di documentare i momenti più salienti della vita di entrambe con la sua videocamera.

In compagnia dei protagonisti, il pubblico imparerà tecniche di cucina e metodi per elaborare ricette gustose e al contempo salutari, con ingredienti provenienti direttamente dall’orto, senza dimenticare di sottolineare l’aspetto divertente e creativo presente nella realizzazione di nuovi piatti.

Anche la musica trova uno spazio particolare all’interno della serie. Monica sogna spesso ad occhi aperti e, nei momenti più inaspettati, si stacca dalla realtà per entrare in un universo parallelo ed esprimere attraverso la musica e le canzoni i suoi sentimenti e i suoi desideri. In particolare, dalla serie saranno tratti 11 brani originali cantati dal cast, due dei quali in italiano (Lotterò versione italiana di Lucharè e Amici Per Sempre versione italiana di Amigos Para Siempre).

“Monica Chef è la prima produzione di Funwood Media e ha rappresentato per noi per noi una bella scommessa! – ha dichiarato Massimiliano Baroglio, Responsabile della divisione Funwood Media Licensing – Ad un mese e mezzo dall’esordio in tv della serie siamo molto soddisfatti sia in termini sia di ascolti televisivi sia di Merchandising&Licensing: la conferma che Monica Chef possiede sicuramente tutti gli elementi giusti per ottenere grandi risultati”.

monica2

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter