Geronimo Stilton: il Regno della Fantasia, il musical di Atlantyca Entertainment, arriva anche in Australia

Il popolare spettacolo, realizzato nell’ambito del progetto di brand extension del marchio Geronimo Stilton, continua infatti a confermarsi un successo e sbarcherà così in Australia, al Playhouse Arts Centre di Melbourne, dal 27 giugno al 7 luglio per arrivare poi dal 19 al 22 luglio al Big Top Luna Park di Sydney.

Il musical Geronimo Stilton: il Regno della Fantasia è stato ideato per conquistare bambini e famiglie e si ispira ai popolari libri di Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia, che hanno venduto oltre 14 milioni di copie in tutto il mondo, parte dei 151 milioni di libri di Geronimo Stilton venduti worldwide. La produzione live (in scena anche in diversi territori europei) si basa sulla serie di libri che racconta le eroiche gesta di Geronimo Stilton alle prese con elfi, gnomi, folletti e streghe che lo aiutano a salvare Floridiana, la regina delle fate. Prodotto per la regione dell’Asia Pacifica da Millennium Entertainment International (MEI Live – http://www.mei-worldwide.com), società leader nell’ambito degli spettacoli live e partner di Atlantyca, lo spettacolo ha come promoter locale Live Nation. In origine prodotto dallo spagnolo Focus Grup e Grup 62, il musical è stato adatto in inglese.

Arrivati anche in US e in Canada nel 2016, gli show di Atlantyca continuano a mietere successi nei mercati di tutto il mondo. Nel maggio 2017, Atlantyca ha portato Geronimo Stilton: il Regno della Fantasia a Hong Kong, mettendo a punto la prima incursione dei suoi show nella regione dell’Asia Pacifica. I libri di Geronimo Stilton sono pubblicati nel paese da Scholastic con oltre 3 milioni di copie vendute fino ad oggi in Australia e oltre 1,3 milioni di copie vendute in Nuova Zelanda.

I nostri spettacoli dal vivo sono ricchi di proiezioni ed effetti di luci. Presentano costumi realistici e accattivanti indossati da un cast capace di dar vita alle meravigliose avventure di Geronimo Stilton e creare uno splendido legame con il pubblico“, ha osservato Rachele Geraci, Stage Rights Sales & Development Manager di Atlantyca Live, la divisione di Atlantyca Entertainment dedicata alla creazione, produzione e sviluppo di spettacoli dal vivo per tutte le property appartenenti ad Atlantyca. “Il cast di Geronimo Stilton: il Regno della Fantasia canta e balla dal vivo, elemento che crea un parallelo divertente e realistico tra i libri e lo show. Siamo davvero entusiasti di vedere la risposta mondiale che stiamo riscuotendo grazie alla brand extension di Geronimo Stilton su tutte le piattaforme di intrattenimento“.

Dopo aver entusiasmato il pubblico di Hong Kong e Singapore nel 2017, lo show tornerà in entrambe le città in novembre, ma prima sarà il turno del pubblico australiano che avrà così modo di ritrovare Geronimo Stilton in questa produzione multidimensionale all’avanguardia. E MEI è entusiasta di lavorare con Live Nation per portare Geronimo Stilton e la sua avventura sui palcoscenici australiani per la prima volta” aggiunge Nicholas Larkin, Presidente di MEI.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter