Gli Angry Birds spiccano il volo con Neos

Presentata un’inedita livrea personalizzata con Angry Birds per il 737 di Neos

Si è svolta questa mattina a Milano la conferenza stampa per lanciare il nuovo progetto che lega Neos, la compagnia aerea del gruppo Alpitour, e gli Angry Birds

Le due realtà sono già legate da una collaborazione esclusiva nel settore travel italiano e, da oggi, si aggiunge anche un nuovo primato: Neos sarà la prima compagnia aerea italiana a vestire una livrea personalizzata con Angry Birds. Sarà così che, per i prossimi mesi, tutti i passeggeri potranno vedere sulla fiancata dell’aereo spiccare, all’interno di una grafica molto impattante, i nuovi personaggi di “Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre“, protagonisti del film atteso per il 12 settembre nelle sale italiane. 

L’aereo di Neos non passerà sicuramente inosservato mentre, finalmente, permetterà agli arrabbiatissimi protagonisti di spiccare il volo e raggiungere alcune delle splendide mete estive: l’Italia, le Canarie, le Baleari, Israele e l’Egitto, dove il Gruppo Alpitour ha moltissime soluzioni di vacanza, tra cui gli AlpiClub Famiglia dove Red e gli altri amici di Angry Birds si aggirano per accompagnare gli ospiti con tante attività durante il loro soggiorno.

Neos è da sempre impegnata in un continuo processo di innovazione– afferma Aldo Sarnataro, Direttore Commerciale Neosche passa attraverso una flotta giovane e tecnologicamente all’avanguardia, molteplici servizi a bordo, un’ampia mappa di destinazioni raggiunte e da attività e collaborazioni ad hoc che possano rispecchiare la filosofia dinamica e vivace della compagnia. Angry Birds si sposa perfettamente con i nostri tratti più irriverenti e audaci e siamo molto contenti di ospitarli a bordo, nell’attesa del prossimo film, Angry Birds 2.”

Del resto, la nuova livrea sull’aereo Neos potrebbe sembrare un’enorme locandina per l’uscita del film Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre’, prodotto da Sony Pictures Animation in associazione con Rovio Entertainment, che si prospetta come una delle uscite più forti del 2019.

Per noi le partnership devono sempre avere un forte legame con il film, così l’idea di far volare gli Angry Birds ci è sembrata da subito ottima – racconta Domenico Ravaioli, Promotions Manager Sony Picturesil Gruppo Alpitour è un’azienda di riferimento del settore con un’awareness in comunicazione da sempre molto alta, avere un deal esclusivo con loro è quindi per Sony Pictures un fiore all’occhiello.

Questo ulteriore tassello nella partnership fra il Gruppo Alpitour e Angry Birds è stato possibile ancora una volta grazie alla collaborazione della Maurizio Distefano Licensing, azienda leader italiana nel mondo del licensing, anello di congiunzione fra Rovio Entertainment e il Gruppo Alpitour.

Siamo emozionati di essere partner di una realtà così autorevole come il Gruppo Alpitour – afferma Magdalena Biernat-Heikkinen, Licensing Director di Rovio -. Ci è stata data la fantastica opportunità di far volare gli Angry Birds su molte delle rotte delle vacanze di Neos, con la possibilità di intrattenere gli ospiti e di portare divertimento a tutti. Com’è evidente, per Angry Brids, l’Italia è un paese Famoso non solo per la moda, ma anche animato dalla ricerca di occasioni per le famiglie e di splendide esperienze grazie anche ad Alpitour. Siamo onorati di farne parte”.

Maurizio Distefano, Presidente dell’agenzia MDL, afferma: “Questo accordo non solo garantisce un’esperienza divertente per i viaggiatori, è anche una fantastica opportunità per la meravigliosa offerta di Alpitour, per l’eccellente flotta Neos e, naturalmente, per gli Angry Birds stessi, poco prima che il loro nuovo film arrivi sugli schermi italiani. Siamo felici di essere coinvolti in una partnership che vedrà gli Angry Birds letteralmente raggiungere il cielo!

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter