Gli episodi della serie animata Leo&Tig, al via su DeA Junior

La famosa serie animata Leo&Tig, realizzata da Parovoz Studio per Digital Television Russia e rappresentata in Italia da Maurizio Distefano Licensing (MDL), è stata lanciata sul canale DeA Junior il 13 dicembre

Digital Television Russia ha concluso l’accordo per la gestione dei diritti di broadcasting della prima stagione della serie animata Leo&Tig sul canale italiano della pay-tv DeA Junior, proprietà di De Agostini, una delle più grandi case editrici italiane, con una storia lunga più di 110 anni.

I piccoli telespettatori di DeA Junior possono godersi una fantastica maratona animata insieme agli eroi Leo e Tig durante le vacanze di Natale!

Leo&Tig, è una serie animata ambientata nella natura dell’estremo oriente e i suoi abitanti. I protagonisti sono due amici inseparabili, il cucciolo di tigre, Tig, e il piccolo leopardo, Leo. I personaggi esplorano i la natura e le sue meraviglie e ne rivelano i segreti in ogni puntata. Durante le spericolate avventure, Leo e Tig, imparano ad essere gentili, amichevoli, ad aiutarsi a vicenda e rispettare la natura.

Il grande viaggio della serie animata in Italia è iniziato quest’estate quando Leo&Tig è stato lanciato su Rai YoYo, dove sia bambini che genitori si sono affezionati alle avventure dei due cuccioli. Nell’agosto 2020, l’azienda 0+ Media, che fa parte della Digital Television Russia, ha concluso l’accordo con diverse aziende italiane grazie all’agente MDL, come Play Press, Diramix, Mondadori, Grabo Balloons per la produzione e vendita di prodotti con i protagonisti Leo e Tig.

Ad oggi, oltre a DeA Junior, decine di canali televisivi e piattaforme digitali, tra cui Netflix e i maggiori cinema online asiatici, hanno giĂ  acquisito i diritti per la trasmissione di Leo&Tig.

“Dopo soli pochi mesi Leo&Tig ha catturato l’attenzione dei bambini e di conseguenza anche dei licenziatari che hanno riconosciuto il suo grande potenziale” afferma Maurizio Distefano, Presidente di MDL, “siamo certi che questa property continuerà a crescere e portare grandi soddisfazioni nei diversi progetti.”

 

âś–
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novitĂ  del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter