Global Festival of Licensing: confermata la transizione di Brand Licensing Europe verso un’edizione virtuale 

Dopo lunghi mesi di consultazione con gli espositori, i visitatori e tutti i principali partners, è stato oggi ufficialmente confermato che l’edizione di Brand Licensing Europe 2020 lascerà il posto ad un evento interamente virtuale che si svolgerà dal 6 al 29 ottobre 2020. 

di Giulia Rastelli 

Global Licensing Group e Informa Markets, gli organizzatori di BLE, in partnership con l’associazione di categoria Licensing International, hanno annunciato che il Festival of Licensing sarà il più grande evento virtuale dedicato al licensing su scala globale mai realizzato.

In programma dal 6 al 29 ottobre 2020, il Festival of Licensing sarà un evento virtuale su scala globale della durata di quattro settimane che riunirà su una piattaforma internazionale tutti i professionisti del settore per incontrarsi, imparare, stringere accordi e fare business.

Sarà l’evento licensing più inclusivo che sia mai stato organizzato e si colloca nel solco tracciato dalla Licensing Week Virtual, l’evento inaugurato da Global Licensing Group nel giugno scorso che ha superato le aspettative.

Il Festival of Licensing comprenderà quattro eventi ciascuno focalizzato sulle principali aree geografiche e gestito da Global Licensing Group, leader mondiale nell’organizzazione di eventi 

  •      Settimana 1: 6-8 Ottobre – Europa, in collaborazione con Brand Licensing Europe
  •      Settimana 2: 14-15 Ottobre – Asia, in collaborazione con Licensing Expo China e Licensing Expo Japan
  •      Settimana 3: 20-22 Ottobre– Nord America e America Latina, in collaborazione con Licensing Expo
  •      Settimana 4: 28-29 Ottobre – Global Virtual conference – Licensing Leadership Summit

I primi tre eventi saranno localizzati sul fuso orario delle aree geografiche interessate e comprenderanno:

IP Discovery 

– Oltre 300 espositori che presenteranno esclusivi brand e property

Content

– Interventi in diretta dei responsabili di alcuni dei principali brand a livello internazionale che affronteranno i temi più significativi dell’attuale contesto economico in continua evoluzione

– Oltre 100 ore di dirette e di contenuti on demand, specifici per territori e categorie, per comprendere il nuovo scenario dei consumi 

– Spazi dedicati ai Retailer con contenuti esclusivi di formazione e sessioni focalizzate per rispondere alle domande    

Networking 

 – Migliaia di opportunità per fare incontri, siglare accordi e fare business

– Opportunità di Matchmaking per consentire sia incontri online pianificati sia visite non programmate negli stand

Experiences

– Fully Licensed!: ogni giorno un programma imperdibile di eventi serali e iniziative speciali in ogni territorio

– Community & Wellbeing: un ampio programma che comprende suggerimenti e consigli per la carriera e il business, un’importante raccolta fondi e numerosi workshop dedicati ad approfondire i temi legati ai bisogni nutrizionali, creativi, fisici, psicologici e sociali.

Il Festival si concluderà con il Licensing Leadership Summit che si terrà il 28 e il 29 ottobre in versione virtuale.

Previsto originariamente come evento da svolgersi in presenza, Licensing Leadership Summit riunirà alcuni dei principali protagonisti del settore – Licenzianti, Agenti, Licenziatari e Retailer – che partendo da quanto sarà emerso nelle prime tre settimane cercheranno di tracciare lo scenario futuro del settore del licensing.

“ Siamo estremamente felici di poter annunciare il Festival of Licensing e orgogliosi delle opportunità che rappresenta per il settore del licensing – ha dichiarato Anna Knight, Vice President Informa Markets’ Global Licensing Group – “Sebbene la decisione di far transitare il BLE verso un evento totalmente virtuale sia stata molto difficile, e ci mancherà non incontrarci quest’anno all’ExCeL, sono orgogliosa di poter proporre in sostituzione un’offerta molto articolata e non vedo l’ora di dare il via al primo evento in Europa del Festival of Licensing”. 

“Abbiamo avuto ottimi riscontri sulla Licensing Week Virtual che si è tenuta a giugno e sappiamo che c’è un grande potenziale e desiderio di restare in contatto con gli altri appartenenti al settore in questo momento in cui gli incontri di persona sono difficili – continua Anna Knight – I nostri partner ci hanno confermato che mantenere rapporti a livello locale e internazionale, scoprire nuove property e imparare a comprendere i nuovi scenari di consumo sono elementi essenziali per pianificare le attività di licensing. Credo che il Festival of Licensing risponda a tutte queste esigenze e vorremmo anche che offrisse incredibili esperienze a tutti coloro che parteciperanno.

Uno dei vantaggi del virtuale è quello di rendere possibile ciò che era impossibile e stiamo proprio lavorando per utilizzare le potenzialità offerte dalla piattaforma per alimentare e ispirare nuove idee in omaggio al nostro settore e alle persone che ci lavorano”

 “Questo evento virtuale su scala mondiale è una piattaforma molto stimolante che offrirà ai nostri Soci e a tutta la comunità del licensing gli strumenti per far crescere il proprio business.” – ha commentato Maura Regan, Presidente Licensing International – Il nostro settore è veramente globale e questo evento offre l’opportunità di riunirci tutti insieme (benché separati) per promuovere e favorire in tempo reale il business, indipendentemente da dove ci si trova.”

Per informazioni sulla partecipazione come espositori o come sponsor: www.festivaloflicensing.com

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter