GO-N Productions celebra Simon Super Rabbit al BLE 2025

29 Agosto 2025 | Alice Corbari | Novità dal settore

GO-N Productions torna al BLE 2025 con un forte focus sul suo popolare brand prescolare Simon Super Rabbit, presentando nuovi accordi di licensing e partnership in Italia e in Europa.

GO-N Productions, una delle principali case di produzione di animazione, sarà presente al BLE 2025 con un forte focus sul suo brand prescolare di successo, Simon Super Rabbit.

Presso lo stand C195, GO-N metterà in luce Simon Super Rabbit, mentre il brand continua a crescere e a espandersi in tutta Europa.

La serie Simon Super Rabbit (260 episodi da 5 minuti) ha già conquistato il pubblico francese con 5 stagioni trasmesse su France TV. Il programma di licensing si sviluppa attraverso gli agenti FTD (France Televisions Distribution), che gestiscono licensee come Tonies e PlayBac, e Homemade Licensing, che cura nuovi licensee come il Musée d’Orsay (Réunion des Musées Nationaux).

Con il lancio della quinta stagione, nuovi accordi sono stati siglati anche in altri paesi.

In Italia, la serie ha raggiunto grandi risultati su Cartoonito, il canale prescolare FTA e l’app gestita da Boing SPA, che rappresenta Simon nel mercato italiano. Nuovi accordi sono stati firmati con PTS Srl per una linea di peluche e con Faba Srl per contenuti audio.

In Spagna, la quinta stagione partirà su Clan, a seguito del rinnovo per tutte le stagioni. El Ocho Licencias & Promociones ha siglato accordi con Barrado per nuovi peluche e con Ediciones Saldaña per libri da colorare, adesivi e attività creative.

In Portogallo, dove la serie va in onda su Canal Panda ottenendo ottimi ascolti, la società Lemon ha acquisito i diritti per meet & greet e spettacoli dal vivo, che porteranno Simon in tour in Francia, Spagna, Portogallo, Italia e altri paesi europei.

Nel Regno Unito, Sky Kids ha trasmesso tutte e 5 le stagioni a partire da quest’anno. Simon è anche disponibile su Netflix (2 stagioni) e su YouTube, dove il canale in inglese conta oltre 1 milione di iscritti. In Germania, KIKA e ZDFhanno trasmesso le prime 4 stagioni lo scorso anno, registrando ottimi ascolti.

A livello digitale, Simon Super Rabbit continua a ottenere risultati eccezionali su YouTube:

  • oltre 1 miliardo di visualizzazioni all’anno,

  • 9,5 milioni di iscritti,

  • e più di 450 milioni di ore di visione dal lancio.

Eric Garnet, co-fondatore di GO-N Productions, commenta:
“Al BLE di quest’anno ci concentreremo su uno dei nostri brand principali, Simon Super Rabbit, con l’obiettivo di espandere ulteriormente la presenza del brand attraverso nuovi partner, licensee e agenti, per consolidarlo in nuove regioni.”