Gormiti: continua espansione a livello mondiale

La serie televisiva Gormiti continua ad espandere la propria presenza a livello mondiale, arrivando negli USA, Canada e in America Latina su piattaforme streaming come Netflix, TUBI e Amazon Prime Video

Negoziazioni avanzate sono in corso anche con ROKU. Co-prodotta da Giochi Preziosi, Planeta Junior e lo studio d’animazione Kotoc, questa serie animata è stata già tradotta in 16 lingue ed è programmata in oltre 25 Paesi.

A dicembre, la serie tv sarà disponibile in Canada e negli USA su ROKU, il servizio di streaming numero 1 in America, e nel sudest asiatico su PowerKids TV, il secondo canale televisivo per bambini più seguito in India (#2 India’s YouTube kidsentertainment & animationchannel, Social Blade). Questo canale ha oltre 11.4 milioni di sottoscrittori e raggiunge oltre 300 milioni di visualizzazioni mensili.

Planeta Junior han scelto queste piattaforme streaming per ampliare i Gormiti negli USA e in America Latina in risposta al crescente consumo di contenuti digitali per bambini in America. I dati Media Nielsen Streaming dimostrano un aumento in questo senso del 23% in seguito all’inizio della pandemia.

Il 27 Settembre, la terza stagione della serie tv Gormiti è stata lanciata su Rai Yoyo e Rai Gulp in Italia. Questa ultima stagione è stata acquistata anche da TVP in Polonia e numerosi altri canali televisivi hanno espresso il loro interesse verso questa nuova produzione.

 

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter