Gormiti: continua il grande successo

Rilanciato nell’ottobre 2018, il brand Gormiti si è subito imposto come una delle più significative property action a target maschile in Italia.

Sin dal lancio è stata la property più scelta nella categoria Action Figures & Accessories grazie alla bellissima linea di giocattoli del coproduttore della serie e master toy, Giochi preziosi,

Per quanto riguarda le altre categorie di  prodotto, il programma di licenze di Gormiti ha ormai raggiunto il 90% delle categorie coperte, con 24 licenziatari a bordo oltre a Giochi Preziosi.

Tra i licenziatari si possono citare:  Panini, Ravensburger, Clementoni, Ferrero, Preziosi Food, Fabbri Editore, Playpress, Suncity, Coriex, Sodico e tanti altri.

Il primo numero del magazine realizzato da Panini è stato lanciato ad aprile 2019 e ha riscosso subito un grande successo. Ogni numero è ricco di sorprese: per il lancio è stato scelto di realizzare uno speciale Gormiti dorato in edizione limitata oltre a delle esclusive action cards in regalo.

Grande successo anche della Pasqua di Giochi Preziosi con il Pasqualone Gormiti e di Cereal Italia che ha sviluppato uovo e Colombina Gormiti con il marchio di Dolci Preziosi. Le uova e le colombine sono state distribuite nelle principali insegne del mass market.

Anche per il personal care è prevista una linea completa di prodotti a partire da luglio: Naturaverde Kids lancerà una linea Personal&Oral Care dedicata all’igiene e al divertimento dei più piccoli.

A settembre ci sarà il lancio di 6 libri dedicati a Gormiti, editi da Fabbri Editore che saranno distribuiti in tutte le librerie.

Per quanto riguarda il retail, Gormiti, avrà un’ottima visibilità per tutto il periodo estivo: sarà presente in tutti i negozi di giocattoli con la linea giocattoli outdoor e gonfiabili di Giochi Preziosi, sarà presente in tutto il mass market e online.

Inoltre, nella prima settimana di giugno la property avrà una vetrina totalmente dedicata ai prodotti Gormiti nello store Mondadori di Milano Duomo e sono previste delle attività speciali nei principali ipermercati.

Oltre alla consueta e, ormai conosciuta da tutte le famiglie, messa in onda su RAI YoYo e RAI Gulp, ora Gormiti è approdato anche sul Netflix con 26 episodi. 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter