Grande attesa per il NYC Licensing Summit

Il NYC Licensing Summit, nato dalla collaborazione tra LIMA (Licensing Industry Merchandisers’ Association), License! Global e UBM Advanstar Licensing, si svolgerà il prossimo 20 febbraio presso il Convene Event Center di Manhattan in Times Square.

Questa edizione sarà focalizzata in particolare su tutti gli aspetti del settore Retail – dall’e-commerce al Retail esperienziale – ma saranno affrontati, da alcuni tra i più noti professionisti del licensing, numerosi argomenti di importanza strategica per il settore  tra cui, ad esempio, Gaming, Sport, nuovi Media, Entertainment, Food and Beverage, Fashion.  

Dana Telsey, una delle più conosciute analiste a livello internazionale del settore Retail, aprirà il NYC Licensing Summit con una sessione dedicata al futuro del settore; Ivan Lopez di Merch by Amazon salirà sul palco insieme ad alcuni dei suoi partner, tra cui Cartoon Network Enterprises e CBS Consumer Products, per discutere delle nuove forme di collaborazione tra Brand Owner e Retailer, specializzati nell’e-commerce, per raggiungere i propri consumatori grazie ad approcci innovativi.

Ubisoft, Microsoft Studios e Bioworld Merchandising saranno presenti come relatori al NYC Licensing Summit per discutere e condividere con i partecipanti la visione futura legata agli sviluppi del Gaming mentre la creazione di prodotti alla velocità dei Social Media sarà uno temi che saranno affrontati dai responsabili di Evode Group, Hot Topic e Loot Crate.

Non mancheranno naturalmente gli interventi legati al mondo del Toys che vedranno la partecipazione di aziende creatrici di alcuni dei giocattoli di maggior successo degli ultimi anni, tra cui Shopkins, Hatchimals, Fingerlings e Roblox, che analizzeranno le strategie più interessanti messe in atto dalle aziende più piccole e più dinamiche rivolte al target Kids . 

L’evento quest’anno presenterà un nuovo format che faciliterà ulteriormente le opportunità di networking per Licenzianti, Licenziatari, Retailer, Agenti, Brand Manager, Consulenti Marketing, Investitori, Analisti Finanziari, Trade e Consumer Business Media.

Sono previste due tipologie di biglietti : All-Access ticket al prezzo di 895 USD e LIMA Members ticket al prezzo scontato di  795 USD.

Per maggiori dettagli e per registrarsi scrivere a info@licensingitalia.it