Grande successo per il “Meteoheroes Podcast”, il primo podcast ispirato ad un cartoon

Grande successo per il “MeteoHeroes Podcast”, il primo contenuto audio per bambini ispirato all’omonima serie tv d’animazione su ecologia e ambiente prodotta da Meteo Expert-IconaClima e Mondo TV.

Le prime 5 puntate del podcast, disponibili online a partire dal 14 ottobre, in meno di un mese hanno fatto registrare un trend giornaliero di ascolti decisamente positivo su tutte le maggiori piattaforme di podcasting e anche sulla Cartoonito App.  

In particolare, il “MeteoHeroes Podcast” ha conquistato la prima posizione nelle classifiche italiane di Apple Podcast per le sottocategorie “Kids & Family” e “Stories for Kids”. Inoltre, è entrato tra i “Top 50” della classifica italiana di tutti i podcast presenti su Apple Podcast, raggiungendo la 35a posizione. Altro risultato molto positivo è quello relativo alla “retention”: la percentuale di utenti che ascoltano più del 75% di ciascun episodio del podcast è pari al 65% circa, cioè ben 6,5 bambini su 10 arrivano ad ascoltare fino alla fine gli episodi che durano 7-8 minuti.

“Siamo molto soddisfatti di queste prime eccezionali performance del ‘MeteoHeroes Podcast’, che si affianca al successo della omonima serie d’animazione in tv su Cartoonito (DTT canale 46) e su Boomerang (Sky canale 609)”, ha dichiarato Silvia D’Archivio, Marketing & Communication Manager di Mondo TV. “Questi risultati confermano la nostra intuizione di affiancare al cartoon un originale contenuto audio, pur mantenendo gli stessi argomenti sul rispetto della natura. Sulla scia di questi importanti risultati, stiamo già lavorando ai nuovi episodi e anche pianificando la seconda serie del podcast”.

Attraverso le voci dei doppiatori e tramite uno stile narrativo originale e divertente, nel “MeteoHeroes Podcast” i sei supereroi protagonisti del cartoon raccontano ai piccoli ascoltatori le buone condotte per la tutela del Pianeta e spiegano loro come possono contribuire alla lotta contro l’inquinamento e gli effetti negativi del riscaldamento globale. “Il noto meteorologo Andrea Giuliacci, già testimonial della serie tv, è anche la voce conclusiva di tutte le puntate del podcast e fornisce una pillola informativa sui segreti dell’ambiente e del clima”, sottolinea la D’Archivio. “Abbiamo voluto la presenza di Giuliacci per dare la garanzia e la certezza di un prodotto credibile scientificamente e affidabile nel messaggio climatico”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter