Grande successo per la Virtual Conference organizzata da Boing Spa in collaborazione con CTC Media 3 APC Kids

Protagonista la property Kid-e-Cats, celebre serie animata in onda su Cartoonito

Kid-e-Cats – prodotta da CTC Media e Studio Metrafilms – disponibile in oltre 150 territori in più di 30 lingue, racconta le esilaranti avventure di tre teneri fratelli gattini Cookie, Budino e la loro sorellina Chicca che insieme imparano ad esprimere le loro emozioni, si divertono a a trovare una soluzione in qualsiasi situazione, con l’aiuto della propria immaginazione e di qualche saggio consiglio dei loro genitori.

Durante la presentazione virtuale sono intervenuti anche Ksenia Gordienko, Direttrice del dipartimento di animazione di CTC Media, e Lionel Marty, Amministratore Delegato di APC Kids, sottolineando in particolare i risultati eccezionali raggiunti in Russia, in Italia e nel mondo, dove attualmente hanno 15 agenti di licensing; nel solo mercato russo sono oltre 70 le aziende licenziatarie attive.

Hanno inoltre presentato un’importante quantità di materiale grafico a supporto dei Licenziatari (oltre 15 Style Guide) cui si aggiungono altre specifiche create per la categoria Publishing (libri e attività di coloring) e per l’abbigliamento Infant e Kids.

Ilaria Rossi, direttore Licensing di Boing Spa, ha rivelato che in autunno arriverà in Italia la terza stagione della serie in anteprima assoluta su Cartoonito (canale 46 del DTT).

I contenuti di Kid-e-Cats sono inoltre disponibili on-demand sulla Cartoonito App – l’applicazione del canale completamente gratuita, disponibile su Android (Google Play) e iOS (Apple Store) – che nel pieno rispetto della privacy dei suoi utenti, non richiede alcuna registrazione, né profilazione dei dati dove i bambini possono guardare il canale in streaming live. Sulla Cartoonito App Kid-e-Cats è il 6° contenuto più visto di sempre, dal lancio ad oggi.

Prosegue il programma di Licensing in Italia con Salani, Lisciani, Centauria, Wal-cor cui si aggiunge l’attesa distribuzione della Master Toy dell’azienda Toy Plus a partire dal 15 Settembre prossimo: in particolare il lancio di peluche e 3D figurine sarà supportato da una grande campagna pubblicitaria televisiva sulle principali reti nazionali durante il Back to School.

A livello EMEA sono stati firmati accordi con Ravensburger e Clementoni, mentre in Italia sarà disponibile la collezione dei DVD di Koch Media a partire dal Back to school.

Boing Spa sta lavorando per ampliare ulteriormente nel corso del 2021 le categorie merceologiche al fine di replicare il successo russo, dove Kid-e-cats è la property più venduta e seguita tra tutti i prescolari.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter