Grande successo per Masha e Orso nelle librerie Mondadori

Maurizio Distefano Licensing e Mondadori Store hanno organizzato sei eventi di successo in cinque città italiane con i personaggi della serie più amata dai bambini

Maurizio Distefano Licensing (MDL), che gestisce i diritti per Masha e Orso  in Italia e nella parte italiana della Svizzera per conto Ink Group, insieme ad Animaccord, il detentore dei diritti del brand, ha organizzato sei eventi a tema Masha e Orso di grande successo in cinque diverse città italiane tra aprile e maggio di quest’anno.

Queste divertenti attività per bambini in età prescolare sono state organizzate in concomitanza con la pubblicazione di numerosi nuovi titoli della linea di libri Masha e Orso di Fabbri Editori, in sei Mondadori store in giro per l’Italia, per sei sabati. In ogni libreria un’area speciale è stata dedicata a Masha e Orso e due animatori professionisti hanno divertito i giovani visitatori (e i loro genitori) e letto loro i libri di Masha e Orso, dalle 10 alle 18.

Gli eventi sono stati supportati anche da diversi licenziatari di Masha e Orso, che hanno proposto meravigliosi prodotti brandizzati posti in esposizione in ogni libreria.

Gli eventi sono partiti il 21 aprile e si sono conclusi il 26 maggio presso i Mondadori Store nelle città di Milano (21 e 28 aprile), Arese (5 maggio), Casalecchio di Reno (12 maggio), Roma (19 maggio) e Nola (26 maggio).

Gli eventi hanno riscosso un grande successo tra bambini e genitori, sottolineando la continua ed enorme popolarità di Masha e Orso in TV, online e grazie ad un programma di licensing che si compone di oltre 40 licenziatari fino ad oggi.

Maurizio Distefano, Presidente dell’agenzia che porta il suo nome, afferma:  “Una meravigliosa serie di eventi, che hanno divertito e deliziato i piccoli fan di Masha e Orso e i loro genitori. Grazie a Mondadori per aver reso possible questa attività davvero speciale.”

Masha e Orso:

Masha e Orso è una delle serie tv per bambini in età prescolare più popolari in Italia. La nuova terza stagione, ora in onda su Rai YoYo e DeA Junior, è piena di inedite e divertenti apparizioni di Masha, luoghi eccitanti e trame ancor più appassionanti. Tenendo conto dell’enorme popolarità di Masha e Orso in Italia, uno dei più famosi parchi divertimenti del Paese, Leolandia, ha creato una zona speciale dedicata, che verrà ampliata di anno in anno aggiungendo nuove attrazioni. Inoltre, dall’estate 2017 lo spettacolo teatrale “I Racconti di Masha” è in tournée in tutta Italia.

Grazie all’alta percentuale di visualizzazioni su YouTube dall’Italia, nel 2017 è stato aperto il canale ufficiale di Masha e Orso in italiano. In così breve tempo il canale ha già guadagnato oltre 182 milioni di visualizzazioni. Il singolo episodio “Ricetta per un disastro” («Маша плюс Каша») è stato visto più di 3 MILIARDI di volte ed è l’unico contenuto animato e primo video non musicale incluso nella lista dei 10 video più visti di tutti i tempi su YouTube, aggiudicandosi saldamente il 5° posto.

Il canale YouTube ufficiale di Masha e Orso in lingua russa ha oltre 14.9 milioni di subscribers e ha ottenuto il pulsante di diamante dalla piattaforma. La popolarità generale dello show ha portato all’apertura di altri 13 canali YouTube ufficiali in inglese, russo, italiano, spagnolo, francese, tedesco, ucraino, portoghese, arabo, turco, hindi, ebraico e cinese.

Il cartone è stato incluso nella lista dei “Programmi televisivi destinati a divenire dei classici”, dalla rivista di settore Animation Magazine per celebrare il suo 250° numero.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter