Grandi novità nel portfolio di Mondo TV per il Licensing Expo di Las Vegas
Animation & Characters
Mondo TV presenterà una vasta selezione di marchi inclusi nel suo portfolio al prossimo Licensing Expo di Las Vegas, che si terrà dal 21 al 23 giugno presso il Convention Centre del Mandalay Bay.
I visitatori dello stand G214 potranno valutare differenti opportunità di licensing che coprono tutti i target dal mondo prescolare a quello teenager.
Si parte con YooHoo & Friends, la nuovissima serie in 3D CGI la cui release è prevista per l’autunno 2017, basata sull’omonima linea di plush creata da Aurora World – toy maker Koreano leader nel settore dei plush. I personaggi rappresentano specie animali in via d’estinzione con lo scopo di sensibilizzare ed educare i bambini alla salvaguardia dell’ambiente. Sono già stati venduti oltre 40 milioni di pezzi in tutto il mondo. Per il Licensing Expo Mondo TV e Aurora hanno organizzato il primo Licensing Summit per presentare la property al mercato internazionale e raccontarne gli sviluppi future anche sul fronte televisivo.
Un’altra co-produzione con Aurora è la deliziosa Cuby Zoo, una serie TV che racconta le vicende di simpatici animaletti a forma di cubo, custodi della felicità dei bambini di tutto il mondo. I Cuby Zoo sembrano giocattoli, ma in realtà prendono vita quando sono lontani dalla vista degli esseri umani cercando di riportare l’armonia nella vita di tutti I giorni.
Con riferimento al target femminile, Sissi La Giovane Imperatrice – serie di successo già ben affermata in Europa che attualmente vede la seconda stagione in produzione – sbarca oltremare con Mondo TV e l’agente locale Lawless Entertainment per avviare l’estensione del programma di Consumer Products. Sissi è una vera imperatrice in cui tutte le bambine possono identificarsi perchè unisce valori ed emozioni a trame avvincenti creando alta fidelizazione alla serie e al character.
Per gli amanti delle corse automobilistiche c’è The Drakers, l’innovativa e coinvolgente serie televisiva che mira a diffondere tra i più giovani la passione per il mondo delle machine da corsa e della sana competizione. Le avventure di due giovani ragazzi, Chris Bravo e Fabri Morelli si racconteranno in una emozionante ed avvincente serie animata che vedrà i protagonisti affrontare ostacoli e risolvere misteri per vincere il Campionato Mondiale di Formula X.
La mappa di un’isola sperduta e misteri da svelare per L’isola del Tesoro, serie ispirata al più celebre romanzo per ragazzi di Robert Louis Stevenson e rivisitata in chiave moderna dove il giovane e coraggioso Jim Hawkins racconterà fantastiche avventure alle prese con malvagi pirati e la ricerca di un tesoro nascosto. Con questa franchise Mondo TV offre una sraordinaria opportuità sul target maschile con un classico senza tempo.
Adventures in Duckport ripresenta il set originale dei personaggi della classica serie Suzy’s Zoo che si ritrovano di nuovo insieme per divertirsi e vivere emozionanti e stravaganti avventure. Nella nuovissima serie realizzata da Mondo TV la piccola e adorabile Suzy e i suoi amici faranno del loro meglio per aiutare chiunque si trovi in difficoltà.
Un altro titolo molto promettente per i più piccoli è Eddie is a Yeti – serie animata comic caratterizzata dall’assenza di dialoghi che racconta le avventure dello Yety Eddie e della sua amica Polly che lo aiuta a non cacciarsi nei guai.
Storie divertenti e piene di humor anche nella serie intitolata Bug Rangers, dove si narrano le avventure di un gruppo di simpatici insetti – Squiggz, Cosmo e Flutter – che vivono le stesse esperienze dei più piccoli: stessi bisogni, gioie e problemi.
Nori – Rollercoaster Boy è una serie creata sulla base di un giocattolo interattivo (Nori RC auto) che si può comandare tramite device come smartphone o tablet, in cui il simpatico protagonista Nori dovrà difendere il suo mondo dal pericoloso Vegas che se ne vuole impadronire.
Il Gruppo Mondo TV è recentemente entrato anche nel settore delle live action con la gestione dei diritti di licensing di Io Sono Franky e Heidi, Benvenuta a Casa, entrambe scritte dalla celebre autrice Marcela Citterio che ha realizzato altre serie di successo come “Il Mondo di Patty” e “Chica Vampiro”.
Io Sono Franky è una serie prodotta da Nickelodeon Latin America e in Italia la prima stagione è stata trasmessa in anteprima TV da Boing a gennaio 2016. La seconda stagione è in arrivo per l’autunno 2016. Franky è una ragazza speciale: fa parte di un progetto scientifico e deve cercare di tenerlo segreto a tutti i costi. Dotata di un cervello potentissimo, Franky è in realtà un robot alle prese con gli umani e le loro emozioni. Mondo TV gestisce i diritti di licensing per il territorio italiano.
Heidi, Benvenuta a Casa reinterpreta, in chiave moderna il classico romanzo di Heidi scritto da Johanna Spyri nel 1880. La serie è una co-produzione tra Mondo TV e Alianzas Producciones e sarà disponibile a partire da novembre 2016. Mondo TV gestisce i diritti di licensing per tutto il mondo ad eccezione di Argentina, Paraguay, Uruguay e Cile.