Grazie all’accordo tra Atlantyca e De Agostini Editore arriva su Deajunior la nuova serie animata “School of Roars, Scuola di Piccoli Mostri”

A seguito del deal, Atlantyca Entertainment si è assicurata anche i diritti di licensing della property in Italia

Atlantyca Entertainment ha siglato un accordo con De Agostini Editore per la nuovissima serie animata pre-school di Dot To Dot Productions School of Roars, Scuola di Piccoli Mostri.

Creata da Alan Robinson con la produzione esecutiva di Jo Killingley (Dot To Dot Productions) e Sarah Legg (CBeebies), la serie di 52 episodi da 7 minuti ciascuno è in onda, con due episodi nuovi ogni giorno, su DeAJunior dal 12 Marzo alle 17.15. L’esperienza della scuola è uno dei momenti più importanti della vita di tutti noi: per la prima volta si sta lontani da casa, ci si deve abituare a una routine completamente diversa e si imparano tante cose nuove… in mezzo ad una classe piena di nuovi amici. È tutto fantastico, ma è davvero un bel cambiamento! “School of Roars, Scuola di Piccoli Mostri” aiuta così i bambini a prepararsi alla vita scolastica attraverso le avventure, le esperienze e le relazioni dei nostri protagonisti che non sono altro che piccoli mostri.

 Proprio perché sono baby mostri, i nostri eroi vanno a scuola di notte. E grazie alla dolcissima maestra Stanacarpicci studiano “cose da mostri”: imparano come contare le gambe dei ragni durante l’ora di matematica o come ululare alla luna durante la lezione di musica o ancora come cucinare deliziose torte di Blushberry durante la lezione di cucina. Le esperienze di vita scolastica dei nostri mostriciattoli toccano temi importanti come la cura, la condivisione, l’amicizia e il divertimento.

 L’accordo è stato negoziato da Atlantyca Entertainment, agente di distribuzione italiano per ZDF Enterprises, distributore della serie e agente per il licensing worldwide (tranne che in UK e US). La serie è coprodotta con CBeebies (UK) e Universal Kids (US).

A seguito del deal, Atlantyca si è assicurata (sempre su mandato di ZDF Enterprises) anche i diritti esclusivi di licenza italiana per School of Roars, Scuola di Piccoli Mostri. La società cercherà così nelle categorie toys, back-to-school, apparel, gift e FMCG nuovi partner per licensing, merchandising e promotion della nuova property, che ha debuttato in tv per la prima volta questo mese, lunedì 12 marzo alle 17:15.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter