Hasbro Brand & Licensing Show: entro il 2018 raddoppiare il valore di mercato dei franchise brand
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A scaldare l’atmosfera della terza edizione dell’Hasbro Brand & Licensing Show svoltosi a Milano lo scorso 19 maggio ha certamente contribuito anche la soddisfazione per i risultati degli ultimi anni.
Risultati che Roberto Lo Iacono, Direttore Vendite dell’azienda ha voluto condividere con i suoi ospiti: ”Insieme siamo riusciti a raggiungere traguardi che sembravano impossibili: nel 2012 abbiamo messo al centro della nostra strategia i franchise brand e i risultati sono stati fenomenali. My Little Pony, Transformers, Monopoly, Play-Doh e Nerf sono i brand sui quali abbiamo più che raddoppiato la nostra quota di mercato negli ultimi quattro anni, diventando nel 2015 la seconda azienda nel mercato del giocattolo e segnando un’ulteriore crescita del 30% nel Toys e nel Consumer Products. Guardandoci indietro”, ha proseguito, “ci rendiamo conto però che siamo soltanto all’inizio: sfruttando l’effetto propulsivo dato dalle sinergie tra toys e consumer products, il nostro obiettivo entro il 2018 è di raddoppiare il valore di mercato dei franchise brand. Nel fare questo, saremo la seconda azienda in ambito consumer products e diventeremo leader nel mercato del giocattolo”.
Hasbro ha offerto anche alcune anticipazioni sulle novità in arrivo nei prossimi anni: “Siamo una Branded Play Company a tutti gli effetti, la nostra missione è emozionare e intrattenere i nostri fan con le nostre property in ogni aspetto della loro vita – ha affermato Viola Nigroni, Senior Manager Hasbro Consumer Products – e, attraverso questo evento, vogliamo trasmettere tutto questo ai nostri partner. Driver importante per raccontare le storie dei nostri brand è l’entertainment: nel 2017 arriveranno nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il primo film dedicato a My Little Pony e il quinto capitolo della saga Transformers. I robot-veicolo per eccellenza ritorneranno al cinema anche nel 2018 e 2019 con altri due appassionanti kolossal. Ma non solo: nel 2018, verranno raccontate per la prima volta sul grande schermo avvincenti storie legate a Play-Doh e Monopoly. Un ricco programma di contenuti, quindi, che avrà un effetto propulsivo non solo sul giocattolo, ma anche su tutte le espressioni che le nostre property troveranno sul mercato”.