“Heidi Bienvenida a Casa”: la svolta live action di Mondo TV

Mondo TV Group, leader nella produzione e distribuzione di serie e film d’animazione sia per la televisione che per il cinema, ha intrapreso un’interessante svolta – tramite la controllata Mondo TV Iberoamerica S.A. specializzata nella produzione e coproduzione del genere live action, nella distribuzione in Europa di serie prodotte in America Latina, nonché nella distribuzione del catalogo del gruppo – espandendo il suo modello di business verso la creazione e coproduzione di serie live action per ragazzi.

“Heidi: Bienvenida a Casa!” è il promettente progetto di coproduzione avviato da Mondo TV Iberoamerica con Alianzas Producciones, da un’idea originale di Marcela Citterio (creatrice di successi internazionali come “Io sono Franky”, “Il mondo di Patty” e “Chica Vampiro”).

La serie (60×45’) reinterpreta il classico romanzo di Heidi, scritto da Johanna Spyri nel 1880 e conosciuto a livello mondiale, in chiave moderna e con un appassionante miscela di commedia e musica.

“Heidi”, uno dei personaggi più amati da bambini e adulti, rivivrà in carne ed ossa, in maniera originale attraverso valori universali come il potere dell’amicizia e la libertà.

L’allegra immagine della bambina che corre spensierata tra le sue adorate montagne rivivrà in un universo fantastico. Il mondo di Heidi è infatti atemporale, privo di riferimenti a luoghi o epoche conosciute, fortemente caratterizzato da elementi insoliti come i costumi (gli eccentrici cappelli di Heidi o i variopinti pigiami di Clara) e ricco di temi come la musica che sempre appassiona il target di riferimento.

Cosa succederà quando Heidi scoprirà che ha un grande talento per il canto? E cosa nascerà dalla frenetica vita in città e dal suo incontro con Clara, una ragazza che non esce mai di casa perché soffre di agorafobia (il suo unico collegamento con il mondo è solo attraverso le reti sociali) ma suona benissimo tutti gli strumenti musicali?

Al fianco dei protagonisti classici della storia, appositamente rielaborati (tra questi il nonno, Peter, Clara e la signorina Rottermier) entreranno in scena una serie di nuovi e stravaganti personaggi – alcuni dei quali con un curioso “alter-ego” notturno – le cui vite si intrecceranno, dando vita a storie divertenti e piene di humour.

Attualmente in pre-produzione, “Heidi: Bienvenida a Casa!” sarà la property di punta del Gruppo, vantando grandi opportunità di licensing per il 2017. Mondo TV gestisce i diritti di licensing per tutto il mondo ad eccezione di Argentina, Paraguay, Uruguay e Cile.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter