HKTDC Hong Kong International Licensing Show

Il più importante Licensing Show and Conference in Asia

Una delle ragioni chiave che spiegano il ruolo di Hong Kong come Licensing hub i n Asia è il successo di Hong Kong International Licensing Show (HKILS) e di Licensing Asian Conference (ALC) organizzati da Hong Kong Trade Development Council ; sono i più rilevanti del settore in Asia.
HKILS è una delle fiere dedicate al settore Licensing più importanti del mondo e offre al settore Licensing internazionale un mercato unico nella regione asiatico-pacifica.
All’edizione di quest’ anno presenti più di 290 espositori con più di 800 marchi e property: Angry Birds, Doraemon, Warner Bros., FC Barcelona, Paul Frank, Hallmark Designs sono solo alcuni dei partecipanti che hanno richiamato più di 18.000 buyers provenienti da oltre 100 paesi e regioni del mondo. Tra questi circa 4.000 acquirenti del continente asiatico interessati a licenze e property.

Oltre al Character e Entertainment Licensing, la manifestazione ha supportato anche la promozione del design home-grown locale attraverso il lancio di “Hong Kong Creative Gallery “. La “ Art Licensing Zone ” ampliata, sarà la vetrina merchandise licenziati, anche legati a marchi d’arte famosi, tra cui ad esempio Van Gogh e il National Palace Museum.

Presenti altre zone tematiche, tra cui la Sports Licensing Zone e il Lifestyle & Fashion Pavilion, per creare opportunità diverse per gli acquirenti.
Mentre i padiglioni di alcune nazioni come Giappone, Corea, Malesia, Taiwan e Thailandia hanno avuto rispetto agli anni precedenti dimensioni più ampie, sotto i riflettori saranno i nuovi padiglioni dell’ Italia e della Cina. Quest’ultimo è in assoluto il primo padiglione cinese sostenuto dal Ministero della Cultura (MOC) e supportato da regioni come Fujian, Guangzhou, Hangzhou che ha coinvolto più di 60 espositori, raddoppiando il numero del 2014.

L’evento si è svolto in concomitanza con la “Hong Kong Toys and Games Fair” (la più grande fiera del giocattolo in Asia), la “Hong Kong Baby Products Fair” e l'”Hong Kong International Stationery Fair“, che complessivamente hanno richiamato quest’anno quasi 2.900 espositori e più di 106.000 acquirenti, fornendo ampie opportunità di collaborazione intersettoriale e di partnership. I servizi di business tailor-made favoriranno la possibilità di incontrare potenziali partner in Asia.

La Asian Licensing Conference, che si svolge in parallelo con il Licensing Show, giunta nel 2013 alla sua terza edizione, ha coinvolto oltre 1.200 partecipanti per la maggior parte asiatici. Oltre 30 relatori di alto livello provenienti da global brands, tra cui ad esempio Mattel, Ferrari, NBA, Caterpillar, Mind Candy e Iconix, hanno condiviso le loro conoscenze ed esperienze con i partecipanti.
La prossima edizione si concentrerà sulle ultime tendenze del Licensing nel mercato in rapida crescita dell’Asia. Ci saranno sessioni dedicate all’esame degli sviluppi del mercato cinese, sulle opportunità di Licensing nel settore Fashion, nel Lifestyle, così come nel merchandising per i bambini, e nel settore Retail in Asia.

I relatori dell’edizione 2014, tra cui ad esempio 20th Century Fox, PVH, Lamborghini, Andy Warhol, e Chupa Chups hanno condiviso il loro successo in Asia per ispirare nuove direzioni di business.

Riguardo a HKTDC…

Con più di 40 uffici in tutto il mondo, la metà dei quali in Asia, HKTDC invita i brand e le property a partecipare alla Fiera di Hong Kong per trovare nuovi partner e ampliare le loro attività di licenza nel mercato.

Per maggiori informazioni: http://www.hktdc.com/fair/hklicensingshow-en/HKTDC-Hong-Kong-International-Licensing-Show.html

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter