Hot Wheels e Mirabilandia realizzano il video interattivo del nuovissimo Stunt Show “Grosso guaio a Stunt City”

Diventare un pilota Hot Wheels non è mai stato più avvincente grazie al nuovissimo video elaborato dal team Hot Wheels per far rivivere a tutti gli appassionati di motori il brivido della acrobazie dello show Grosso Guaio a Stunt City, inaugurato quest’anno presso Mirabilandia.

Lo show ha registrato un grandissimo successo  coinvolgendo ogni giorno migliaia di persone all’interno dell’arena del parco romagnolo.
Da oggi il divertimento arriva direttamente sui device e pc grazie alla tecnologia Mattel. Collegandosi al sito Hot Wheels, tutti gli aspiranti stunt men potranno mettersi alla guida di un veicolo Hot Wheels e vivere in prima persona l’esperienza mozzafiato.

Il video interattivo è il risultato della sincronizzazione di 11 riprese totali montate insieme per consentire un passaggio fluido ed immediato tra le diverse inquadrature. Cambiare le diverse prospettive è facile e veloce, un commento al video dà il via per digitare un numero che corrisponde ad una differente inquadratura, l’utente può così agilmente scegliere la sua prospettiva di autista o spettatore. Per le riprese, durate circa 8 ore, sono state utilizzate 7 camere tra Reflex e Go Pro, quest’ultime montate direttamente nell’abitacolo dei veicoli Hot Wheels così che l’utente possa sentirsi protagonista alla guida della macchina.

Il video si apre con la performance più mozzafiato di tutto lo show Grosso Guaio a Stunt City: il famoso il loop.
Il  loop più alto del mondo, oltre 15 metri di altezza, è stato ripreso da diversi punti di vista esterni all’auto più 4 punti di vista interni al veicolo realizzati grazie alle camere Go Pro montate sull’automobile (una ripresa frontale, due riprese laterali e una ripresa posteriore). Una volta terminata la prima esperienza del loop l’aspirante pilota può indicare allo stunt men quale auto desidera provare e prepararsi per una nuova acrobazia. Per le auto gialla, blu e rossa sono stata realizzate tre prospettive differenti, una ripresa frontale, una laterale e quella esterna.

Hot Wheels con questo nuovissimo progetto interattivo offre a tutti i fan dei motori la possibilità di vedere ognuna delle acrobazie da diversi punti di vista lasciando che sia l’utente a costruire attivamente la sua personale esperienza nell’universo adrenalinico firmato Hot Wheels.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter