I canali YouTube Kids Warner Bros. Discovery raggiungono oltre 20 milioni di visualizzazioni al mese

Prosegue il successo del network YouTube Warner Bros. Discovery dedicato al target bambini che comprende i brand: Warner Bros. Kids, DC Kids, Cartoon Network, Boomerang, DC Super Hero Girls, The Powerpuff Girls, Adventure Time e Ben10, per un totale di 8 canali, 20 milioni di visualizzazioni al mese ed una copertura completa del target kids

Grazie ad un’offerta ricca di contenuti originali, quali toys animation, monografici dei personaggi, trailer dei film in uscita ed episodi degli show più seguiti, i canali YouTube Warner Bros. Kids, DC Kids raggiungono ogni mese oltre 10 milioni di visualizzazioni per un totale di 53 milioni di minuti visti e, sempre più spesso, vengono fruiti da schermi “grandi”, come TV e tablet, ponendosi in modo complementare al consumo televisivo e contribuendo alla fidelizzazione del target e all’awareness del mondo Warner Bros. Animation e DC. 

Le attività previste a supporto dei franchise sono molte: a settembre, per esempio, in vista del lancio del film Dc League of Super Pets, sono stati pubblicati trailer e video Toys Animation con protagonista la linea giocattoli dedicata al movie.

Dicembre, invece, sarà contraddistinto da il MESE DEGLI EROI, con una programmazione dedicata alle property DC e declinata su tutte le piattaforme del gruppo con episodi inediti, playlist, contenuti esclusivi e speciali.

Diverse anche le opportunità di pianificazione commerciale offerte ai clienti per creare un forte engagement con il target ed ottimizzare il budget investito.

Sui canali YouTube kids del gruppo WBD è possibile, infatti, ospitare progetti native, personalizzabili e creare playlist ad hoc, per rendere la comunicazione commerciale più efficace ed aumentarne la visibilità.

Al fine di raggiungere una maggiore reach è possibile, inoltre, lavorare a piani crossmediali coinvolgendo non solo il network YouTube made for kids di WBD ma anche i canali lineari Cartoon Network e Boomerang, i siti web CartoonNetwork.it e Boomerangtv.it e le numerose game app del gruppo.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter