I MeteoHeroes protagonisti all’edizione del MindMix 2021 sulla Sostenibilità

Ha suscitato grande interesse al MindMix 2021 l’intervento di Luigi Latini, AD di Meteo Expert-Icona Clima e ideatore della serie animata MeteoHeroes

di Giulia Rastelli

Luigi Latini, AD di Meteo Expert-Icona Clima e ideatore della serie animata MeteoHeroes, ha aperto in veste di Keynote speaker la seconda giornata del MindMix 2021 che si è svolto online il 22 e il 23 aprile

Questa edizione del Mind Mix, uno dei principali eventi realizzati in Europa annualmente da Licensing International, è stata dedicata ad analizzare la relazione tra sostenibilità e licensing attraverso l’intervento di relatori internazionali che hanno condiviso in modo interattivo le proprie esperienze nel licensing sulle tematiche dell’ambiente, del clima e della sostenibilità.

Sustainability, a Strategic Roadmap for Brands & Licensing – questo il titolo dell’evento – ha permesso ai partecipanti di approfondire alcune best practice implementate nel settore del giocattolo, dell’abbigliamento, dell’home décor, del publishing, etc. 

L’intervento di Luigi Latini è stato focalizzato sui motivi che nel 2015 hanno spinto il principale centro meteorologico privato in Italia ad investire in veste di co-produttore in una serie animata, MeteoHeroes, per sensibilizzare le nuove generazioni di bambini nei confronti dei cambiamenti climatici utilizzando un linguaggio giocoso e storie ricche di supereroi che compiono straordinarie avventure per salvare il Pianeta. 

La serie animata, co-prodotta da Meteo Expert-IconaClima e Mondo TV, è in onda in Italia con ottimi risultati di audience dal 22 aprile 2020 su Cartoonito e su Boomerang.

È stato un grande onore e un orgoglio essere stato invitato a MindMix, è sempre interessante partecipare a questo genere di eventi, importanti momenti di condivisione e confronto. È stato per me importante ed emozionante parlare in particolare del rapporto con le aziende e con i nostri licenziatari, spiegando i pro e contro di questi primi passi che stiamo muovendo con il nostro cartone animato, cercando di coniugare divertimento, messaggio pro ambiente e licenze per le aziende. Non bisogna mai dimenticare che MeteoHeroes è il primo cartone animato a parlare in ogni episodio di cambiamenti climatici e lotta all’inquinamento. I bambini sono molto ricettivi e hanno ormai recepito il messaggio di salvaguardia del Pianeta, hanno capito che la lotta al cambiamento climatico li riguarda perché vivono in un mondo inquinato e hanno il desiderio di cambiarlo. Anzi sono curiosi e vogliono sempre sapere di più…come ho detto durante il MindMix: il futuro non si può fermare e il futuro è verde”, commenta così Luigi Latini, Amministratore Delegato di Meteo Expert-Icona Clima e ideatore della serie animata MeteoHeroes.

Gisela Abrams, SVP Global Partnerships at Licensing International, afferma: “Siamo stati assolutamente entusiasti di poter parlare con Luigi a MindMix – Sustainability. La sua conoscenza e competenza nel campo sono profonde e la sua passione per l’argomento è assolutamente contagiosa! MeteoHeroes è un punto di ingresso positivo nel tema della sostenibilità per tutti i bambini. Se posso rubare una delle sue battute: “il futuro è verde”, e noi di Licensing International siamo entusiasti di avere membri e partner che ci mostrano la strada.

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter