I PAW Patrol arrivano sul grande schermo con una nuova avventura per tutta la famiglia

Dopo il successo straordinario della serie animata trasmessa su Nick Jr, i PAW Patrol debuttano sul grande schermo in Italia giovedì 23 settembre.

PAW Patrol: il film, diretto da Carl Brunker, è presentato da Paramount Pictures, Nickelodeon Movies e Spin Master Entertainment ed è una produzione Spin Master Entertainment, distribuito da Eagle Pictures.

L’entusiasmo in Italia per l’uscita del film è spinto dal successo internazionale che PAW Patrol: il film ha avuto nelle sale cinematografiche americane: il film è  infatti in vetta alle classifiche nella posizione n. 1 o n. 2 in 10 mercati, tra cui il n. 1 in Francia, Germania, Messico, Norvegia, Ungheria e Portogallo e il n.2 in USA, Canada, Regno Unito, Paesi Bassi e in Austria.

Questa incursione nel mondo del lungometraggio segna un’importante espansione strategica anche per il business di ViacomCBS Consumer Products che permetterà di rafforzare ancora di più il legame tra i piccoli fan e i personaggi della serie attraverso una pipeline di prodotti realizzata con più di 40 licenziatari.

PAW Patrol continuerà ad evolvere introducendo temi e personaggi inediti da condividere con i fan di oggi e di domani. Una grande novità legata al film è l’ingresso di Liberty, un’adorabile cucciola di bassotto che farà il suo ingresso per la prima volta nella squadra dei cuccioli capitanata da Ryders.

La fortuna di PAW Patrol, che dal 2012 continua ad ottenere il consenso non solo dei piccoli, ma anche dei loro genitori, sta nel mix di elementi che uniscono la simpatia dei teneri cuccioli ai valori positivi trasmessi nelle storie, amate dai bambini di ben 170 paesi nel mondo. Primo fra tutti il senso di solidarietà e lo spirito di collaborazione, unico vero fattore in grado di risolvere le missioni di salvataggio: insieme si possono superare i momenti difficili, un ottimo insegnamento per un contenuto ideato per i bambini, già conquistati dall’estetica accattivante dei protagonisti pelosi.

Siamo entusiasti dell’arrivo nel mondo del cinema di PAW Patrol e non vediamo l’ora che, anche in Italia, bambini e famiglie possano vivere quest’esperienza insieme”, racconta Simone Fenu, responsabile di ViacomCBS Consumer Products per Italia, Grecia e Malta. “Il  successo internazionale dimostra la forza e il gradimento a livello globale della property, che continua a crescere a doppia cifra.”

Per sostenere l’uscita del film e l’awareness della property è stata attivata una forte campagna retail nelle principali insegne italiane con spazi dedicati, isole promozionali e concorsi associati.

Nei negozi di giocattoli è già disponibile la nuova linea toys dedicata al film firmata da Spin Master: una collezione con dettagli realistici che porta le avventure dei cuccioli fuori dal grande schermo fin dentro le case di tutti i bimbi italiani! Oltre ai nuovi veicoli e personaggi con decorazioni che richiamano le fantasie e le livree di PAW Patrol: il film, è in arrivo un playset esclusivo: il Quartier Generale dei PAW Patrol, alto più di un metro e ricco di funzioni straordinarie, come la rampa di salvataggio illuminata, l’ascensore funzionante e un lanciatore di veicoli.

Meno di un mese fa è, inoltre, arrivato anche in Italia il nuovo video gioco PAW Patrol: Il Film Adventure City chiama per PlayStation, Nintendo Switch, Xbox (solo in versione digitale in Italia) e Steam.

I PAW Patrol saranno i protagonisti di settembre non solo nei punti retail e al cinema, ma anche su NickJr, il brand prescolare di ViacomCBS Italia che da sempre trasmette la serie animata sul canale 603 di Sky e che dedica questo mese agli amati cuccioli.

Dal 20 settembre alle ore 17:50 ogni giorno andrà in onda una maratona dedicata a ciascun cucciolo della squadra dei PAW Patrol.

Dal 27 settembre spazio invece ai nuovissimi episodi della stagione numero 8: nuovi salvataggi in terra, cielo e mare attendono Ryder e la sua squadra di cuccioli dotati come sempre di gadgets super tecnologici.

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter