Il brand Blippi si espande con un nuovo personaggio, Juca, e una produzione internazionale ambientata in Brasile.

Juca è il primo amico di Blippi non anglofono e questo gennaio è stato lanciato a livello globale su YouTube

Moonbug Entertainment, una filiale di Candle Media, continua ad espandere il franchise del brand Blippi con l’aggiunta di un nuovo amico chiamato Juca. Basandosi sul successo di Meekah, il primo amico di Blippi, Juca è uno spettacolo dal vivo ambientato in Brasile, che attualmente è il più grande mercato per il franchise al di fuori degli Stati Uniti. Juca è stato lanciato a livello globale su YouTube questo gennaio 2023, con un accordo di distribuzione con Warner Brothers Discovery.

Lo stesso Blippi quest’anno porterà i bambini a fare gite internazionali con episodi girati in Italia, Francia, Brasile, Canada, Messico ed Emirati Arabi Uniti. Blippi ha visitato per la prima volta i mercati internazionali nel 2022 con episodi girati nel Regno Unito e uno spettacolo tutto esaurito a Londra.

Blippi è diventato una parte importante nella vita dei bambini di tutto il mondo, rendendo l’apprendimento divertente e accessibile grazie alle tante gite esperienziali dove i bambini vengono spronati all’incontro con altre etnie e accompagnati alla scoperta di luoghi nuovi. Siamo molto orgogliosi di portare Blippi e i suoi amici in molti Paesi del mondo e vedere i bambini relazionarsi con nuovi personaggi e nuove storie“, ha affermato Katelynn Heil, Direttore Generale del franchising Blippi per Moonbug Entertainment. “Aggiungere un nuovo personaggio ambientato in Brasile, che rappresenta il più grande mercato del franchise al di fuori degli Stati Uniti, è stato un passo avanti naturale per espandere l’universo di Blippi”.

Juca è una serie prescolare live-action ambientata in Brasile che invita i più piccoli e le loro famiglie a partecipare ad avventure che ispirano e promuovono la naturale curiosità dei bambini. I piccoli verranno “trasportati” all’interno dello zoo di San Paolo, suoneranno al Museo dell’immaginazione e impareranno a ballare la samba. Juca ha la tipica curiosità di Blippi e, guidati da un grande orgoglio brasiliano, introdurrà i bambini in età prescolare alle tradizioni locali, alle date commemorative, ai cibi tipici e alla musica del Brasile.

Per il 2023, Blippi visiterà cinque nuovi paesi: Brasile, Canada, Francia, Messico, Emirati Arabi Uniti e Italia. Blippi userà le gite sul campo per rendere l’apprendimento sempre divertente ed aiuterà i bambini di tutto il mondo a scoprire tante cose, come i segreti nascosti dietro la creazione di un famoso uovo di cioccolato a Milano o come funziona la Gladiator School di Roma; ma anche conoscere i vigili del fuoco di Parigi e vedere il parco acquatico più grande del mondo ad Abu Dhabi. Nel 2022, Blippi ha esplorato Londra su un autobus a due piani.

Inoltre Blippi ha anche uno spettacolo teatrale: “Blippi The Musical”. Dopo il successo sold out di Londra, lo spettacolo si espanderà in più Paesi tra cui Canada, Messico e Emirati Arabi Uniti. Prossimamente verranno annunciate nuove tappe per il nuovo anno. “Blippi The Musical” porta l’amato personaggio fuori dallo schermo, per un coinvolgimento del pubblico straordinario grazie all’esperienza musicale. Blippi incoraggia l’apprendimento attraverso il fare, il gioco e l’esplorazione.

Nello spettacolo dal vivo i bambini continuano a conoscere il mondo che li circonda mentre cantano e ballano insieme a questo spettacolo unico nel suo genere.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter