Il canale Super! festeggia 8 anni con un compleanno virtuale e una programmazione speciale

Il brand si conferma il primo canale commerciale per ascolti sul target kids, 4-14 anni (nel 2019) e conosciuto dal 94% dei bambini

Super!, il canale per ragazzi di ViacomCBS Italia in onda sul canale 47 del digitale terrestre e 625 di Sky, aderisce alla campagna #iorestoacasa proponendo una programmazione speciale per festeggiare mercoledì 18 marzo l’ottavo compleanno del brand che si conferma il primo canale commerciale per ascolti sul target kids, 4-14 anni (nel 2019) e conosciuto dal 94% dei bambini.

Dati recenti sottolineano che ogni mese il canale raggiunge 3.2 milioni di bambini, più dell’80% dei bambini italiani ha visto Super! nell’ultimo anno. I programmi più amati dal pubblico sono: “Henry Danger”, “Game Shakers”, “School of Rock”, “Miraculous”, “I Thunderman” e “Kally’s Mush Up”. Gli episodi più visti sul canale hanno sfiorato i 200mila telespettatori sempre sul target 4-14 anni.

La ragione di questi ottimi risultati è il rapporto che nel tempo ha saputo stabilire con il proprio pubblico diventando un brand percepito come vicino ed inclusivo: per l’82% dei ragazzi Super! è un brand ‘familiare’ che stimola la condivisione. Basti pensare che più del 50% dei ragazzi ha condiviso un contenuto legato a Super! o ne ha parlato con amici/familiari.

In occasione dell’ottavo compleanno, mercoledì 18 Marzo, Super! ha deciso quindi di festeggiare, regalando una giornata di programmazione ricca di sorprese. Alle 14:10 l’attesissimo episodio finale della seconda stagione di Kally’s Mashup, la live action latinoamericana con protagonista Kally, talento musicale di tredici anni che cerca di trovare un equilibrio tra la sua vita da pianista e quella da normale adolescente con tutti i desideri e le tensioni dell’età.

Alle 15:00 l’episodio speciale di un’ora della serie animata con le storie di Ladybug e Chat Noir, Miraculous “Il giorno degli eroi”.

Inoltre, per questo speciale, insieme a tutti i fan anche la Famiglia Giochi per Bambini e Ragazzi, famosi youtuber, che dal loro profilo Instagram@gbr_ufficiale invitano tutti a non perdere l’appuntamento sul canale e commentano la puntata insieme ai fan.

In serata alle 21:40 due speciali di 30 minuti ciascuno sempre di Kally’s Mashup, intitolati “In concerto”: Kally, Dante e i DAK nel backstage della serie cantano alcuni dei brani più amati come ‘Key Of Life’, ‘Run’ e ‘Crushed’ per un piccolo gruppo di fan; e “Playlist 3.0”, gli attori di Kally’s MashUp presentano i videoclip e i momenti musicali della serie raccontandoci alcune situazioni vissute nel backstage.

Inoltre Super! lancia una “call to action” chiamando a rapporto tutti i fan di “Henry Danger” perché presto, dal 6 al 20 Aprile dal lunedì al venerdì alle 20:00, andranno in onda su Super! i nuovi episodi di Capitan Men e del suo aiutante Henry. Per questa imperdibile occasione, Super! chiede ai ragazzi che amano la serie quante volte hanno sognato di avere dei superpoteri come i loro beniamini. Tutti i messaggi che saranno inviati sul sito supertv.it saranno trasmessi durante la messa in onda degli episodi.  

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter