Il cinema guarda all’estate e si prepara all’autunno

Prosegue la collaborazione di Licensing Italia con Echo, agenzia di comunicazione specializzata nell’Entertainment (http://www.echogroup.it)

Qui a seguire i commenti di Marco Cino, CEO dell’agenzia, sulle principali novità cinematografiche dei prossimi mesi.

“Il grande schermo sta rimettendosi in carreggiata dopo la lunga sbandata subita a causa del Covid.

Rimane un periodo complesso in cui si fatica a raggiungere i risultati pre-pandemia e nel quale si distinguono in particolare solo i grandi blockbuster americani.

The Batman” a marzo ha performato bene e ha rinnovato l’interesse sulla franchise.

Anche “Sonic 2 – Il Film”, uscito a inizio aprile, ha ottenuto e sta ottenendo risultati interessanti.

Ancora meglio sta comportandosi “Animali Fantastici – I Segreti di Silente”, che conferma una volta di più l’interesse dei fan sul filone tracciato da Harry Potter.

Purtroppo la nota negativa è dettata dai film italiani e in particolare dalle commedie, che dall’inizio dell’anno stentano ad ottenere l’interesse del pubblico.

A fine aprile è uscito “Dowton Abbey II – Una Nuova Era”, il secondo film tratto dall’acclamata serie tv.

A inizio maggio “Doctor Strange – Nel Multiverso Della Follia” film che è stato molto atteso vista anche la performance di “SpiderMan – No Way Home” che in qualche modo ne ha preparato il terreno, alla fine dell’anno scorso.  

A fine maggio prepariamoci a gustare l’attesissimo ritorno di Tom Cruise con “Top Gun Maverick”, che finalmente volerà sul grande schermo, dopo 2 anni di attesa.

L’estate al cinema si aprirà ufficialmente a inizio giugno con “Jurassic World – Il Dominio”, il nuovo episodio della franchise di grande successo, che vede riuniti i cast dei primi e degli ultimi episodi per fronteggiare la minaccia dei dinosauri che sono minacciosamente fra di noi.

Luglio sarà il mese di “Thor – Love & Thunder” in cui vedremo il nostro super-eroe affiancato da una compagna con molti più poteri rispetto ai film precedenti e che punta a rendere il titolo di appeal pressoché uniforme fra il target maschile e quello femminile.

Ad agosto esploderà il divertimento con “Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo” che non ha bisogno di molte presentazioni.

Il back-to-school sarà accompagnato da “DC Superpets” in cui appunto gli amici animali dei super-eroi del mondo DC diventano protagonisti di un interessante film animato.

Questo sarà solo l’antipasto per un autunno che si preannuncia particolarmente saporito per il grande schermo e che nel menu prevede, fra gli altri: uno Spider-Man in animation, dopo il pluri-premiato precedente; le nuove avventure de “Il Gatto Con Gli Stivali” firmato DreamWorks e doppiato da Antonio Banderas; “Black Adam”, un super-eroe DC che sbarca per la prima volta al cinema e tanti altri.

Ma non vi rovino la sorpresa e vi aspetto prima dell’estate per un nuovo appuntamento su questi schermi con ulteriori informazioni sui film dell’autunno e dell’inverno.

Intanto buone visioni a tutti!”

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter