Il cinema prossimo venturo

Prosegue la collaborazione di Licensing Italia con Echo, Agenzia di comunicazione specializzata nell’entertainment. (http://www.echogroup.it).

Qui a seguire i commenti di Marco Cino, CEO dell’Agenzia, sulle principali novità cinematografiche dei prossimi mesi.

“Abbiamo ancora fresco il ricordo degli Oscar 2024, che hanno visto la consacrazione di Oppenheimer, vincitore come Miglior Film e di una serie di altri Premi. Quest’anno non ci sono state sorprese particolari su questo fronte.

Rimanendo nel nostro Paese i primi numeri di quest’anno hanno segnato il ritorno di attenzione sul cinema d’autore, che ha inanellato una serie di successi. Fra questi l’emozionante Perfect Days di Wim Wenders, il toccante Past Lives e l’agghiacciante La Zona d’Interesse, vincitore come Miglior Film Internazionale agli Oscar.

Il film che però ha maggiormente segnato gli incassi è stato Dune – Parte Due che ha ottenuto un riscontro notevole, con risultati che hanno doppiato quelli del primo episodio e che fanno ben sperare per il prosieguo (perché ci sarà) della saga. Un caso notevole in cui un film ha visto il consenso della critica e del pubblico.

Mentre scriviamo ci si sta avvicinando a Pasqua che verrà sottolineata dall’attesa uscita di Kung Fu Panda 4 che promette divertimento per tutta la famiglia e dall’esplosione sul grande schermo di Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero.

A metà aprile sono in arrivo le nuove avventure di Ghostbusters: Minaccia Glaciale accompagnate sempre ad aprile dall’uscita sul grande schermo di Luca’ e ‘Soul, che – così come Red, uscito recentemente – Disney (complice anche la pandemia) aveva portato direttamente in piattaforma e ora si appresta a distribuire anche al cinema. Un’operazione interessante di cui vedremo i risultati.

Maggio si apre all’insegna dell’animazione con Garfield – Una Missione Gustosa subito seguito da un atteso ritorno: Il Regno del Pianeta delle Scimmie. A metà maggio è la volta di IF – Amici Immaginari un film che potrebbe riservare sorprese, seguito da quello che è già considerato un cult: Furiosa, che prosegue con la saga di Mad Max.

Il titolo più atteso di giugno è indubbiamente Inside Out 2 che introdurrà nuovi personaggi/emozioni e che promette incassi rilevanti, in compagnia dell’azione e del divertimento di un nuovo sequel di Bad Boys, l’amata serie con Will Smith e Martin Lawrence e dai brividi con il prequel A Quiet Place 3 – Giorno Uno, dopo il successo dei primi 2 episodi.

Luglio sarà caratterizzato in particolare da Deadpool e Wolverine che sta generando numeri da record nelle visioni del trailer.

Ci rivedremo prossimamente su questi schermi per dare un’occhiata ai film dal back-to-school all’autunno.

Buon cinema a tutti!”. 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter