Il Licensing Summit di YooHoo & Friends rivela un potenziale eccezionale

Mondo TV e Aurora hanno presentato straordinarie opportunità di licensing per alcune nuove serie animate a target kids, organizzando uno speciale evento presso il Mandalay Bay Convention Center durante il Licensing Expo a Las Vegas.

L’evento ha raccolto la presenza di un ampio numero di partecipanti del mondo del licensing, emittenti TV e media che hanno ricevuto un aggiornamento sui tempi di produzione della serie animata. Sono state in seguito condivise le strategie di lancio della property, discussi i piani per lo sviluppo di un programma di licensing internazionale pensato per avere un forte appeal sul mercato globale, specialmente data la grande popolarità del brand: YooHoo & Friends è nata come serie plush che rappresenta le diverse specie in via di estinzione nel mondo e dal 2007 a oggi sono stati venduti oltre 80 milioni di pezzi a livello globale. E’ ora previsto che la serie animata (52 episodi x 11 minuti) in 3D CGI vada a rafforzare ulteriormente l’awarenessdel brand. I principali broadcaster (sia free-to-air che pay TV) hanno già confermato interesse per acquisire i diritti della serie, i cui primi episodi saranno pronti per il piccolo schermo dalla primavera 2017. Il potenziale di YooHoo & Friends sia a livello di programmazione TV che licensing è eccezionale: alcune categorie di prodotto sono infatti già in fase di definizione come la Master Toy (plush escluso, gestito e distribuito da Aurora), l’editoria, collezionabili, food e personal care.

Il Summit è stato inoltre momento di incontro per una breve introduzione ad un nuovo progetto coprodotto da Mondo TV e Aurora dal titolo “Cuby Zoo”. La divertente serie dal sapore comedy-adventure è attualmente in produzione ma vede i primi episodi già in onda su EBS, il canale nazionale Sud Koreano, con ottimi risultati di ascolto.

Matteo Corradi, CEO di Mondo TV ha dichiarato: “Il Licensing Summit di YooHoo & Friends è stato realizzato per mettere in ulteriore evidenza un marchio che vanta già una grandissima presenza a retail e che ora è pronto per passare al livello successivo. Lo straordinario potenziale della property è sicuramente qualcosa che vale la pena promuovere ai principali operatori del settore delle licenze e siamo lieti che così tanti partecipanti abbiamo preso parte al nostro Summit”. 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter