Il mondo dei brand protagonista a Cartoons on the Bay
Events
La prossima edizione di Cartoons on the Bay a Pescara dal 31 Maggio al 4 Giugno.
Dall’animazione al videogioco, passando per il licensing e i fumetti, l’industria di Cartoons on the Bay è un mondo transmediale di linguaggi interconnessi che raccontano i brand ai ragazzi attraverso diverse tipologie di storytelling. Dall’innovazione alla valorizzazione del Made-in-Italy, passando per le strategie dei broadcasters pubblici di Italia, Spagna e Germania nell’ engagement delle ultime generazioni di bambini e ragazzi, sono alcuni dei temi che verranno affrontati nell’imminente edizione del Festival.
La creazione di un fenomeno, dal fumetto al licensing, ce la raccontano Alessandro Perugini aka Peratoons e Emanuele Di Giorgi di Tunuè Edizioni.
Il successo di Cuphead, Premio Transmedia a COTB, che ha visto nascere dal videogame Throwback in stile Cartoons degli anni 30’ lo sviluppo in serie animata per Netflix e una gamma di prodotti correlati.
Tra i Premi alla Carriera, il fondatore della Aardman Animation Peter Lord. La casa di produzione britannica ha saputo creare una serie di personaggi in grado di prendere vita dalla plastilina agli scaffali degli store di tutto il mondo.
Le ultime tendenze dell’entertainment licensing saranno illustrate da Licensing Italia in un appuntamento dedicato ai professionisti con Roberta Nebbia e Pamela Saiu (Hubits).
L’Area Fun & Games al Festival, realizzata in collaborazione con Games Academy e la Scuola Internazionale di Comics di Pescara, accoglierà professionisti ed appassionati di board games, videogiochi e fumetti.
Ma è il metaverso il grande protagonista di questa edizione del Festival: l’insieme di mondi virtuali e reali interconnessi e immersivi, incentrati sulla connessione sociale.
Dall’arte ai videogames, ai grandi brand dell’entertainment, il metaverso offre oggi opportunità nuove per le aziende in termini non solo di brand extension, ma anche di nuovi flussi di ricavi.
Cartoons on the Bay si terrà Pescara dal 31 Maggio al 4 Giugno con una ricca edizione in compagnia dei principali protagonisti delle industrie creative indirizzate al target Kids & Youth.