Il Natale 2023 del Wizarding World

A scaffale tutti i prodotti ispirati al Wizarding World per il Natale 2023

Il periodo delle festività natalizie è da sempre un momento particolarmente rilevante nel calendario dei fan del Wizarding World. Dalle iconiche scene di Hogwarts innevata viste nella serie cinematografica, alla Sala Grande con il camino accesso e gli infiniti banchetti: tutti i fan di Harry Potter hanno immaginato almeno una volta di vivere quelle fantastiche atmosfere. Queste festività saranno davvero magiche e tutti gli appassionati potranno regalare e regalarsi un momento di puro stupore con i nuovi prodotti Harry Potter.

Disponibili da subito e fino alla fine dell’anno, i calendari offrono un’esperienza unica per immergersi nell’universo di Harry Potter giorno dopo giorno con prodotti ufficiali dei marchi più amati in collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products (WBDGCP), tra cui LEGO, Funko, Paluani, Cinereplicas e Paladone.

L’intera gamma di Calendari dell’Avvento a tema Harry Potter è disponibile nello store Wizarding World su Amazon: STORE WIZARDING WORLD.

I giorni di avvicinamento al Natale saranno davvero magici con il Calendario dell’Avvento LEGO® Harry Potter 2023. Un’idea regalo fantastica per bambini dai 7 anni in su, il calendario presenta una sorpresa costruibile (con una semplice guida alla costruzione illustrata) dietro ogni porticina. Tra queste 6 nuove minifigure LEGO Harry Potter – tra cui la prima minifigure di Aberforth Silente – oltre a 18 minifigure che catturano lo splendore del villaggio magico di Hogsmeade. Inoltre LEGO® presenta altri due prodotti: l’elfo domestico Dobby™, da costruire con i mattoncini, in grado di trasportare il diario di Tom Riddle con l’iconico calzino di Harry Potter infilato all’interno e il Baule di Quidditch con cui sarà possibile fare squadra con Harry Potter, Draco Malfoy, Cedric Diggory o Cho Chang… oppure creare i propri giocatori!

Anche Mattel presenta il Calendario dell’Avvento Harry Potter: 24 sorprese da scoprire giorno dopo giorno per rivivere la magia della serie. Nel calendario Mattel è infatti presente la bambola di Harry Potter, riprodotta fedelmente seguendo le caratteristiche uniche del personaggio, inclusi gli accessori iconici come la sua bacchetta magica.

La magia della serie unisce WBDGCP e Paluani per le festività natalizie con una gamma di prodotti a tema, che aprono le porte del Wizarding World a Natale.

I fan della saga potranno vivere l’attesa del 25 dicembre con il Calendario dell’Avvento Paluani con cioccolatini al latte finissimo a tema Harry Potter. In ogni casella, un cioccolatino che riproduce i più famosi personaggi della saga fino ad arrivare all’ultima casella del 24 Dicembre, sotto alla quale sarà possibile scoprire la propria casata di appartenenza come un vero studente di Hogwarts.

Spin Master continua a stupire i bambini di tutto il mondo con la sua linea di giocattoli del Wizarding World. Quest’anno streghe, maghi e babbani potranno rivivere la magia di Harry Potter con Dobby, il leale elfo domestico, che prende vita con oltre 30 suoni, frasi e movimenti animati. Basta stringergli la mano per ascoltare le sue frasi più iconiche, e mentre parla, muove le orecchie, sbatte le palpebre e gli occhi, solleva le braccia e muove la testa. E basterà donare a Dobby un calzino per scoprire la sua reazione!

Oltre a Dobby, la linea Spin Master prevede anche il Cappello Parlante, realizzato in tessuto con dettagli autentici e sempre pronto ad assegnare ogni studente alla sua Casa, e la Civetta Edvige, che riproduce movimenti e versi realistici reagendo alla voce e al tatto. Ma non finisce qui: ad Edvige si può lasciare un messaggio speciale per un amico. Basta lasciarle la busta con il sigillo di Hogwarts e lei lo darà soltanto alla persona giusta, grazie a un codice interattivo segreto: accarezzarle la testa tre volte!

The Carat Shop propone una serie di nuovi prodotti natalizi, a partire dal Calendario dell’Avvento a tema pozioni: un magico conto alla rovescia per il Natale esplorando i cassetti, i barattoli, le provette e le scatole segrete all’interno dello scrigno delle pozioni magiche. Inoltre una collezione di decorazioni per l’albero di Natale: sette nuove palle di Natale, ognuna delle quali include un popolare prodotto ispirato ai film di Harry Potter (dalla Cioccorana, alla Mappa del Malandrino), e la nuova collezione di decorazioni in 3D che riprende gli elementi più conosciuti della serie.

Afima, distributore per l’Italia di Jelly Belly, unisce ai prodotti iconici già in distribuzione – tra cui la Cioccorana con figurina lenticolare da collezionare, le Lattine con gli Stemmi delle Case con Jelly Belly e gli intramontabili Caramelle Tutti i Gusti+1 diBertie Bott – con l’introduzione delle nuove dolcezze ispirate alla Burrobirra: tavolette di cioccolato, caramelle, jelly belly, bicchieri e barilotti che richiamano l’iconica bevanda.

Per collezionare i prodotti di Harry Potter, un indirizzo imperdibile è FAO Schwarz a Milano, in Via Orefici 15. Nel negozio di giocattoli più famoso al mondo, puoi trovare molti regali da mettere sotto l’albero, ma anche oggetti decorativi per abbellire la tua casa e immergerti nello spirito delle festività. Inoltre, nel weekend del 25 e 26 novembre, all’interno del negozio, al piano -1, sarà allestita un’area vendita dedicata a Harry Potter, piena di prodotti del Wizarding World e che includerà un’attività divertente dove i fan potranno fingere di esplorare Hogwarts con puzzle che mostrano i luoghi incantevoli della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, che una volta completati possono essere usati come sfondo per delle fantastiche foto ricordo. Per tutti i partecipanti, un omaggio che gli darà accesso a tanti materiali scaricabili dalla piattaforma creata per l’evento. Inoltre, l’area rimarrà allestita fino all’inizio di gennaio per permettere a tutti i maghi, streghe e Babbani di godere di momenti indimenticabili in una perfetta atmosfera natalizia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter