Il nuovo calendario degli eventi e delle fiere riprogrammati

A seguito del diffondersi del virus COVID-19 e dell’emergenza sanitaria che ne è derivata, il calendario delle principali manifestazioni internazionali e italiane collegate al mondo del licensing, e non solo, è stato inevitabilmente modificato

Gli organizzatori sono stati infatti costretti a rinviare o addirittura annullare fiere e manifestazioni di settore, come accaduto per esempio a Bologna con la Fiera del Libro per Ragazzi e la correlata manifestazione Bologna Licensing Trade Fair: l’edizione di quest’anno delle due fiere è stata annullata e rinviata direttamente al 12-13 aprile 2021.

Qui di seguito un elenco delle principali manifestazioni che hanno subito variazioni.

Uno dei primi annunci di rinvio riguarda la cerimonia dell’assegnazione dei Brand & Lifestyle Licensing Awards 2020, posticipata al 18 giugno 2020 presso la consueta sede dell’Hilton Park Lane di Londra.

Anche Las Vegas Licensing Expo, inizialmente previsto dal 19 al 21 maggio, è stato riprogrammato per l’11-13 agosto 2020.

Cartoons on the Bay

Il festival internazionale della televisione per ragazzi e dell’animazione cross-mediale, promosso da Rai e organizzato da Rai Com, previsto a Pescara dal 2 al 5 aprile è stato posticipato. Le date identificate ad oggi sono dal 3 al 5 dicembre 2020. In quell’occasione verranno assegnati i Pulcinella Awards e i premi “Pitch Me!”.

Salone del Mobile 2020

Si terrà sempre a Rho-Fiera Milano la più importante manifestazione del settore casa-arredamento, inizialmente in programma dal 21 al 26 aprile. Le nuove date per l’edizione 2020 sono il 16-21 giugno.

Mido

MIDO, il più importante evento internazionale dedicato al settore dell’Eyewear, si terrà dal 5 al 7 luglio 2020, invece che dal 29 febbraio al 2 marzo, a Rho-Fiera Milano.

Cosmoprof

Una delle fiere internazionali della cosmetica, inizialmente in programma dal 12 al 15 marzo, è stata posticipata dall’11 al 15 giugno 2020, presso BolognaFiere.

Cartoomics

L’appuntamento dedicato al mondo del Fumetto, del Gioco e dell’Entertainment si terrà dal 2 al 4 ottobre 2020, anziché dal 13 al 15 marzo, in sinergia con la Milan Games Week di Rho-Fiera Milano.

Cibus

Fiere di Parma conferma l’edizione 2020 di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, che è stato rinviato all’1-4 settembre 2020.

MipTV di Cannes

Anche questo evento, uno dei più importanti appuntamenti per gli addetti ai lavori del mercato televisivo, inizialmente previsto dal 30 marzo al 2 aprile, è stato cancellato, insieme agli eventi correlati, MipDoc e MipFormats, previsti il 28 e 29 marzo.

MipCom di Cannes e Canneseries 

Mipcom e la terza edizione di Canneseries, il Festival Internazionale delle Serie, originariamente programmato per essere parallelo a MIPTV, si svolgeranno dal 9 al 14 ottobre 2020

Festival di Cannes

Non si hanno ancora comunicazioni ufficiali sulla sorte dell’evento, a rischio di essere annullato.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter