Nella giornata inaugurale di Brand Licensing Europe (BLE), CPLG ha presentato ufficialmente ai diversi stakeholder la nuova property Van Gogh Museum, uno dei progetti più attesi di questa edizione.
Il celebre museo di Amsterdam ha infatti nominato WildBrain CPLG come agente di licensing esclusivo a livello globale, con decorrenza dal 1° gennaio 2026 (esclusi i Paesi del Benelux).
L’accordo segna un passo importante per lo sviluppo internazionale del brand Van Gogh Museum, con l’obiettivo di diffondere l’eredità artistica e il racconto del celebre pittore attraverso collezioni di prodotti e collaborazioni di alto profilo. Le categorie individuate spaziano da home & décor, cartoleria, gifting, abbigliamento & accessori fino a puzzle & giocattoli, valigeria, accessori mobile, beauty, artigianato e outdoor.
Con questo nuovo programma, il Van Gogh Museum e CPLG mirano a creare un legame autentico tra arte e consumatore contemporaneo, portando lo stile e i colori di Vincent van Gogh in nuove esperienze di consumo a livello internazionale.