Ilaria Rossi, Turner: ultimi aggiornamenti sulla property Robocar Poli

Boing SpA, società nata dalla joint-venture tra Turner (Gruppo Time Warner) e RTI Mediaset ed editore dei canali kids Boing e Cartoonito, rappresenta in Italia la property Robocar Poli.

Boing SpA, società nata dalla joint-venture tra Turner (Gruppo Time Warner) e RTI Mediaset ed editore dei canali kids Boing (40 del DTT) e Cartoonito (46 del DTT), rappresenta in Italia la property Robocar Poli.

Lo show, ideato e prodotto da Roi Visual, è in onda su Cartoonito dal lunedì al venerdì alle ore 8.30.

Per questa franchise, che ha riscosso già enorme successo in Cina, Francia e Russia, il partner Master Toy è Silverlit, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Rocco Giocattoli.

La linea Toys composta da numerose referenze tra cui Playset, personaggi in miniatura, giocattoli radiocomandati e trasformabili, ha registrato, in pochi mesi ottimi risultati di sell out.

In quest’ottica, nuovi importanti accordi di licenza verranno a breve siglati da Boing SpA nelle categorie giochi educativi, puzzle, publishing, edicola, promozioni e food e saranno annunciati a ridosso dei lanci retail dei vari partner.

Ilaria Rossi, Head of Licensing&Merchandising di Boing SpA, dichiara: “L’acquisizione dei diritti di licensing della property prescolare Robocar Poli è per Boing SpA, che in Italia rappresenta anche i franchise di Turner e show vintage come Holly&Benji e Mila&Shiro, un ampliamento importante del suo portfolio. Robocar Poli ha tutte le carte in regola per essere un brand interessante per il merchandising. La serie TV, infatti, presenta ricchezza di contenuti e personaggi ben distinti ed amati dai bambini. A questo, si aggiunge la prestigiosa partnership con Silverlit come Master Toy che ci ha permesso di portare fuori dagli schermi televisivi i protagonisti dello show con giochi trasformabili molto apprezzati dai più piccoli. Siamo convinti che Robocar Poli possa essere un franchise di grande successo, e l’interesse che stiamo riscontrando tra i licenziatari non fa che confermalo”.

La serie è ambientata a Broom Town, una cittadina che si trova vicino al mare, circondata da montagne maestose. È un posto davvero unico perché gli abitanti non sono solo persone ma anche tanti veicoli.  Come in tutte le città, anche qui si verificano di volta in volta piccoli grandi incidenti: da una sbandata su una strada piovosa che blocca un’auto sul bordo di una scogliera, ai casi di cuccioli che si perdono lungo strade accidentate. Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi, perché c’è chi è sempre pronto a dare una mano: la super squadra di soccorso Robocar. Il team è composto da Poli, leader del gruppo e auto della polizia con un forte senso del dovere; Roy, autobotte dei pompieri coraggiosa, leale, affidabile e sempre disponibile; Amber, autombulanza saggia e sempre gentile ed infine Helly, elicottero spiritoso, curioso e con uno spiccato spirito per l’avventura.

La squadra si presenta ogni volta che c’è bisogno di aiuto, grazie al coordinamento di Jin, una ragazza piena di vita e voglia di fare a capo delle operazioni di salvataggio. Jin, inoltre, è una grande inventrice e si occupa della manutenzione dei veicoli della Robocar Poli. La sua base è il Rescue Center, luogo dal quale opera e coordina le operazioni di salvataggio. Durante ogni missione di soccorso della squadra Robocar, i bambini imparano le regole da osservare nella vita quotidiana per stare al sicuro e l’importanza di aiutare gli altri.

robocar poli immagine

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter