L’Estate di F. Scott e Zelda Fitzgerald, tra le figure culturali più iconiche dell’età del jazz, ha siglato un accordo esclusivo e pluriennale con IMG Licensing per lo sviluppo globale del programma di licensing.
L’agenzia collaborerà a stretto contatto con l’Estate per creare un progetto strategico di prodotti e esperienze su licenza, con una prima fase dedicata al settore del lusso, che includerà moda, accessori, beauty, articoli per la casa, viaggi, food & beverage. Lo stile audace, il glamour e il romanticismo che hanno reso celebri l’autore de Il Grande Gatsby e sua moglie verranno così tradotti in proposte concrete per il pubblico contemporaneo.
Considerati voci simbolo dei ruggenti anni Venti, F. Scott e Zelda Fitzgerald sono ampiamente riconosciuti non solo per aver raccontato, ma anche per aver influenzato profondamente lo spirito opulento e inquieto della loro epoca. Con 160 racconti e cinque romanzi, tra cui il celebre Il Grande Gatsby, Fitzgerald ha saputo catturare l’essenza della “Jazz Age” – un termine da lui stesso coniato – esplorando tematiche legate a ricchezza, classi sociali e disillusione.
Zelda, invece, ha contribuito a definire l’immagine della “flapper girl” americana ed è stata una musa creativa grazie alla sua personalità vivace, alla scrittura originale e a oltre 100 opere pittoriche tra gouache e acquerelli dallo stile fiabesco e personale.
Con una nuova generazione della famiglia Fitzgerald alla guida dell’Estate, l’accordo con IMG segna l’inizio di un nuovo capitolo per tutelare e amplificare l’eredità letteraria e culturale di una delle coppie più iconiche d’America.
Blake Hazard, presidente della società che gestisce il licensing dell’Estate, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di collaborare con IMG Licensing per proteggere e promuovere l’eredità dei nostri bisnonni. Non vediamo l’ora di esplorare nuove opportunità per condividere con il mondo lo stile iconico di Scott e Zelda.”
Natalie Bryt, Licensing Director di IMG, ha aggiunto:
“Il nome Fitzgerald non rappresenta solo eccellenza letteraria. Evoca un’intera epoca di glamour, spirito brillante e trasformazione culturale che continua ancora oggi a influenzare mode e tendenze. Siamo onorati di collaborare con l’Estate per dare vita a un programma di licensing che rifletta il loro impatto culturale e crei esperienze autentiche per i fan.”
IMG Licensing metterà a disposizione la propria esperienza nel licensing culturale, già dimostrata nella gestione di marchi come il MoMA, Norman Rockwell, Jackie Robinson e altri ancora.
Per maggiori informazioni sulle opportunità di licensing con l’Estate di F. Scott e Zelda Fitzgerald, visita:
https://imglicensing.com/brands/f-scott-fitzgerald