In arrivo il 36esimo album di Asterix Il Gallico
Animation & Characters Publishing
Le Papyrus de César: questo il titolo del 36mo album delle avventure di Asterix il Gallico, in uscita il 22 ottobre 2015, annunciato dagli scrittori Jean-Yves Ferri e Didier Conrad in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, di fronte ad un pubblico entusiasta e alla presenza del creatore Albert Uderzo e Anne Goscinny, la figlia del defunto René Goscinny.
I due autori avevano già lavorato insieme nel 2013 per il 35esimo libro dopo che, otto anni prima, Albert Uderzo aveva deciso di “mettere via le matite”. Nel 2013 Uderzo accetta di affidare i suoi amati personaggi a questo nuovo duo di scrittori che crea l’album “Asterix e i Pitti”, un grande successo in tutto il mondo.
Jean-Yves Ferri e Didier Conrad sono oggi ancora insieme per dare vita ad una nuova serie di avventure di Asterix. “Abbiamo rispettato la tradizione di ambientare un episodio all’estero ed uno in Gallia – conferma Didier Conrad – Le avventure dell’album precedente si sono svolte presso il popolo dei Pitti e, quindi, nel prossimo 36mo album si svolgeranno nella patria di Asterix e Obelix. Come di consueto, nel nuovo album ci saranno battaglie; e poi nuovi personaggi, tra cui uno davvero brutto, pozioni magiche e, soprattutto, Giulio Cesare e i Romani “bastonati”. La trama sarà complessa ed emozionante, ci saranno battute su temi di attualità e…tanto altro ancora.