Inaugurata a Milano la mostra Barbie.The Icon

Dal 28 ottobre al 13 marzo il Museo delle Culture di Milano ( MUDEC) ospiterà la mostra dal titolo Barbie. The Icon, Curata da Massimiliano Capella e prodotta da 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE e promossa dal Comune di Milano-Cultura e da 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE in collaborazione con Mattel

La mostra racconterà l’incredibile vita di questa bambola, il cui vero nome è Barbara Millicent Robert, ma che per tutti è Barbie. Divenuta ormai un’icona, in 56 anni di vita Barbie è riuscita ad abbattere ogni frontiera linguistica, culturale, sociale, antropologica.

La mostra sarà articolata in 5 sezioni e preceduta da una sala introduttiva, Who is Barbie, dove si troveranno i 7 pezzi iconici e rappresentativi per decadi dal 1959 ad oggi, oltre la time line, le curiosità, i numeri e il making off globale di Barbie per sapere subito “chi è Barbie”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter