Insights-X: la fiera PBS a Norimberga viene sospesa per un anno
Events
A causa della pandemia di Covid-19 e delle sue conseguenze, la sesta edizione di Insights-X non avrà luogo nella forma prevista
L’appuntamento tra il 14 e il 16 ottobre 2020 viene spostato a ottobre 2021. Nel frattempo, la Spielwarenmesse eG, in qualità di organizzatrice, tiene pronte numerose offerte alternative a livello digitale per gli espositori, i visitatori professionali e gli acquirenti, così come per i rappresentanti della stampa. Queste ultime, tuttavia, non devono e non possono sostituire l’evento nel comprensorio fieristico di Norimberga. Rinomati espositori hanno già da ora segnalato la propria partecipazione a Insights-X il prossimo anno.
“Siamo dispiaciuti per la sospensione di Insights-X 2020, ma questa è l’unica decisione giusta. La salute dei nostri espositori e dei nostri visitatori ha l’assoluta priorità. Oltre a ciò, è nostro obiettivo, in qualità di organizzatori, quello di creare un’esperienza personale, che non può essere realizzata in modo efficiente nella prospettiva attuale.” – dice Ernst Kick, amministrazione delegato della Spielwarenmesse eG. Il divieto d’ingresso in un Paese, le limitazioni dei contatti e la situazione economica di molti partecipanti rendono attualmente impossibile una pianificazione. Ciò rende particolarmente positivo il fatto che grandi espositori e marchi abbiano già manifestato il proprio interesse per Insights-X del 2021: Exacompta, Hama, Staedtler, Faber-Castell, Schwan-Stabilo, Undercover e Duo Schreib & Spiel vogliono essere nuovamente rappresentati nella prossima edizione della fiera. “Per noi ciò rappresenta un segno di fiducia e un segnale del fatto che l’industria continua ad affidarsi completamente al piano organizzativo di Insights-X” afferma il capo della fiera.
Tuttavia, la PBS-Expo non sarà completamente assente. L’intero team sta lavorando attualmente con grande concentrazione ad un’offerta sul web, personalizzata in base al target. L’informativo programma ottimizza l’orientamento nel mercato degli articoli cartacei, per ufficio e di cancelleria ed incentiva l’instaurazione di nuove relazioni d’affari. In questo modo, ad esempio, la ricerca digitale di espositori e prodotti viene integrata con nuove funzioni e il formato della presentazione InsightsTalks verrà organizzato come serie di webinar. Ulteriori dettagli verranno resi noti nel corso delle prossime settimane e sono disponibili anche sul sito www.insights-x.com.
Ernst Kick riassume così: ”situazioni eccezionali richiedono soluzioni orientate al futuro, che permettano a tutti gli interessati di usare ancora più efficacemente il lasso di tempo fino allo svolgimento della Insights-X nel 2021. Soprattutto non vediamo l’ora di rivedervi a Norimberga. Infatti le fiere sono le vetrine del settore, per il quale il contatto personale rimane indispensabile”.