Intervista esclusiva a Maura Regan, nuovo presidente LIMA

LIMA – International Licensing Industry Merchandisers’ Association – l’associazione internazionale del settore Licensing che ha sede a New York, ha annunciato la nomina di Maura Regan a Presidente dell’organizzazione a partire dal 1° luglio.

Maura Regan succederà all’attuale Presidente, Charles Riotto, che andrà in pensione il 30 giugno dopo una carriera di 21 anni con LIMA. Attualmente Regan è Vicepresidente Esecutivo. Nella sua nuova posizione, la Regan sfrutterà le sue vaste conoscenze in materia di licenze e le sue competenze internazionali per espandere ulteriormente a livello globale i servizi e le offerte LIMA

Maura Regan

Licensing Italia, ufficio di rappresentanza LIMA in Italia,  l’ha intervistata in esclusiva.

L.I. Cos’è oggi LIMA e quali sono i progetti per i prossimi 3 anni?

M.R. In questo momento lavorare nel settore del licensing, e in particolare nel LIMA, e’ veramente molto stimolante. Ci sono moltissime cose da fare e ringrazio Charles Riotto che mi ha lasciato una straordinaria eredità! Charles ha portato LIMA ad essere un’organizzazione veramente globale e voglio continuare  ad ampliare il suo lavoro. 

LIMA oggi è per LA ‘Global Association for the Licensing Industry’. Con oltre 1.200 aziende associate in oltre 40 paesi, siamo il principale punto di riferimento del settore per la formazione, l’informazione e il networking. Nei prossimi tre anni, partendo dalle nostre solide basi, mi impegnerò per creare programmi ed eventi che possano generare un reale valore per i nostri associati e contribuiscano a far emergere tutte le migliori idee che nascono da questo settore.

L.I. Si aspettava la nomina a Presidente di LIMA o è stata una sorpresa?

M.R. Sono assolutamente entusiasta di questa opportunità! Il mondo del licensing ha rappresentato molto nella la mia vita professionale, sia in Viacom, che in Scholastic o in Sesame Street. Sono entrata in LIMA dieci anni fa come membro del consiglio di amministrazione e poi come Presidente del consiglio di amministrazione. Aver lavorato per l’associazione nell’ultimo anno in veste di Executive Vice President mi ha fatto davvero apprezzare il lavoro svolto da LIMA e sono grata e molto contenta di poter continuare a portare avanti questo progetto.

L.I. I professionisti del settore licensing in Italia hanno avuto la possibilità di incontrarti e apprezzarti durante il Mind Mix dell’anno scorso a Milano. Stai pensando di tornare in Italia nel 2018?

M.R. L’anno scorso durante il LIMA Mind Mix mi ha fatto veramente molto piacere incontrare molti affermati professionisti italiani che lavorano nel licensing. Se posso permettermi una nota personale: io adoro visitare l’Italia! Ho visitato spesso il Salone del Libro per Ragazzi di Bologna e spero di poterci tornare.

La prossima volta che sarò in Italia, mi auguro di incontrare tutti i nostri associati e di poter condividere con loro le prospettive di questo nostro incredibile e divertente settore. 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter