Kidz Trends Seminars: un’intera giornata dedicata al mondo Kids

Quali sono le top property a cui il target Kids si rivolge oggi? Quali i trends per il prossimo 2020? Quali sono i nuovi brand all’orizzonte e come è possibile prevederne il successo?

di Maura Rastelli

A queste e a molte altre domande hanno risposto i relatori presenti ai Kidz Trends Seminars, l’evento organizzato da Licensing Italia – Licensing International Italy, Kidz Global e PwC che si è svolto il 19 giugno a Milano presso la sede di PwC.

L’obiettivo della giornata è stato quello di offrire significativi approfondimenti sulle tendenze, i gusti, le abitudini, le preferenze del target Kids&Family.

L’evento è stato infatti un’importante occasione per condividere i principali risultati emersi dalle più recenti ricerche svolte da Kidz Global sul target Kids in Italia e nel mondo e presentare i dati più aggiornati sull’andamento del mercato globale del licensing emersi dalla Global Licensing Survey 2019, condotta dall’associazione Licensing International e presentata i primi di giugno in occasione di Las Vegas Licensing Expo.

Roberta Nebbia, di Licensing Italia, ufficio di rappresentanza di Licensing International (prima LIMA) in Italia, ha aperto la giornata con l’intervento Trends in Global Licensing.

Kelvyn Gardner, Licensing International UK, ha illustrato le potenzialità di networking che possono nascere dall’associarsi a Licensing International.

Ivan Colecchia, SVP Global Development di Kidz Global, ha illustrato i sei principali trend del futuro nell’intervento Global Trends in Kids Licensing.

Nel pomeriggio, Luigi Ballerini, Psicoanalista e Scrittore, nell’intervento dal titolo Essere genitori. Essere figli. Oggi ha coinvolto la platea con un’interessante disamina delle aree psicologiche più diffuse fra i genitori e i bambini di oggi, con particolare attenzione alle dinamiche comunicative ed interattive.  

Philippe Guinaudeau, CEO, Kidz Global, ha affrontato due argomenti fra loro legati: quali saranno nel 2020 i 5 principali trends consumer del target Kids e quali sono i modelli statistici elaborati da Kidz Global in collaborazione con l’Università di Lione per prevederli.

Hanno chiuso la giornata Gabriele Scuratti, Director di PwC Italia e Luisa Giuliana, Senior Manager di PwC Italia che hanno dato una dimostrazione dello strumento di calcolo e gestione delle royalty appositamente studiato da PwC: “evoLicensing”.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter