Kit^n^Kate sceglie Maurizio Distefano per sviluppare il progetto di licensing

Maurizio Distefano e Toonbox annunciano di aver raggiunto un accordo per la gestione del progetto di licensing in Italia di Kit^n^Kate, il cartone animato dedicato ai bambini in età prescolare che sta riscontrando ottimi risultati in tutto il mondo, registrando 160 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube ufficiale. Kit^n^Kate cattura i bambini per le sue storie avventurose, il divertimento e, al tempo stesso, per il messaggio educativo importante che sta alla base di ogni singolo episodio. La serie è in onda nell’Europa dell’Est, Russia, Finlandia, Benelux, Australia, Sud Korea, Portogallo, Middle East, Africa ed è attualmente in trattativa la messa in onda in nuovi Paesi. Inoltre sono in pre-produzione due nuove stagioni con ben 102 episodi che saranno disponibili nel 2019, grazie al supporto di Rovio Entertainment Ltd., licenziatario globale mondiale in ambito Consume Product.

I protagonisti della serie animata sono due gattini, Kit e Kate, che giocano in una scatola magica che li trasporta in nuovi mondi nei quali vivono delle fantastiche avventure. Giocando in questi nuovi mondi faranno grandi scoperte e impareranno sulla loro pelle, grazie anche all’intervento dei propri genitori, quali sono i comportamenti che non devono essere tenuti e quelli che vanno incoraggiati. La serie è stata creata dagli stessi autori di Sesame Street, del famosissimo videogame Cut The Rope e dai creatori di Shrek2 e Madagascar: Mike de Seve (Angry Birds Toons, Kablam!, Over the Hedge), Susan Kim (Pocoyo, Arthur, Are You Afraid of the Dark?), Jymn Magon (Duck Tales, Adventures of the Gummi Bears, Quack Pack, A Goofy Movie) e Michael Mennies (The Fixies, Kikoriki).

Maurizio Distefano, Presidente dell’omonima agenzia, ha commentato: “Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dalla mia agenzia nel corso di questi ultimi due anni. Tra i principali punti di forza che hanno determinato il successo dell’agenzia e che ci vengono riconosciuti anche dai Licensor stranieri sono: la capacità di guardare lontano e anticipare le tendenze del mercato offrendo ai nostri clienti i marchi e le novità prima che diventino noti al grande pubblico e l’altissimo livello di professionalità e di servizio a 360 gradi che offriamo per tutta la durata della nostra collaborazione.

Proprio in questo senso si inserisce questa nuova property all’interno del portafoglio dell’agenzia. Kit^n^Kate è una serie non ancora nota al grande pubblico in Italia ma che ha già riscosso grandissimo successo online e nei paesi in cui è in onda, si tratta di una serie animata dall’ottima qualità e con un impianto narrativo semplice ed accattivante. Siamo sicuri che sarà di grande successo anche in Italia.”

Pavel Muntyan, CEO di Toonbox Animation Studio ha commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare l’inizio della collaborazione con Maurizio Distefano in Italia. Siamo sicuri che il successo che Maurizio e la sua squadra hanno riscosso con altri marchi in Italia si ripeterà anche con Kit’n’Kate. Inoltre siamo estremamente contenti che la Maurizio Distefano abbia creduto in questo progetto fin dall’inizio, con l’obiettivo di aiutare Kit’n’Kate a sviluppare a pieno le sue potenzialità anche in Italia”

âś–
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novitĂ  del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter