La Casa di Carta: una nuova collezione di make up firmata NYX Professional Makeup

In occasione dell’uscita della 5° stagione della serie televisiva è in questi giorni nelle vetrine la collezione trucco NYX Professional Makeup

di Giulia Rastelli 

Sicuramente tra gli accordi commerciali più redditizi ultimamente non si possono trascurare le collaborazioni che sempre di più stanno nascendo grazie al successo delle serie TV.

Partendo da una macro-analisi è importante considerare i numeri che le piattaforme streaming stanno raggiungendo da ormai due anni a questa parte, non solo nel mondo, ma anche in Italia. Secondo GroupM sono infatti oltre 9 milioni le famiglie in Italia che hanno un account su Prime Video e oltre 7 milioni hanno un account su Netflix (rispettivamente +35% e +29% rispetto all’anno scorso).    

È quindi inevitabile che molti brand, italiani e non, stiano guardando con sempre maggiore interesse ad accordi di licensing ispirati alle serie TV di maggior successo.

Netflix, avanti anche in questo, ha pensato bene di dare una spinta in tal senso e ha creato una piattaforma dove, per ciascun paese, si possono in autonomia leggere le top 10, https://top10.netflix.com/. La classifica della settimana in corso sarà online la prossima settimana, ma è facile che le ultime cinque puntate de La Casa di Carta, partite il 3 dicembre, passeranno al primo posto in un attimo.

Lo stesso Ted Sarandos, co-CEO e chief content officer di Netflix, durante la Vox Media’s Code Conference che si è tenuta il 27 settembre scorso, aveva rivelato che nella classifica globale La casa di Carta si piazzava al sesto posto. E comunque, ad oggi è la serie di lingua spagnola più vista nella storia di Netflix.

980x490_grafico piattaforme

La collezione di trucco NYX Professional Makeup riprende le caratteristiche salienti de La Casa di Carta: il rosso e le maschere di Salvador Dalì, i nomi delle capitali assegnati a ogni membro della banda di rapinatori, l’oro dei lingotti da rubare alla Banca di Spagna.

Le referenze, tutte vegane, sono dedicate a occhi e labbra e includono novità, ma anche alcuni dei best seller Nyx, come l’eyeliner Epic Ink, le matite occhi Epic Wear e i pennelli viso.

La collezione NYX Professional Makeup x La Casa di Carta è già disponibile in anteprima sul sito NYX Cosmetics Italia ed è in vendita in tutti i negozi NYX Italia presenti sul territorio dal 10 novembre scorso.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter