La nuova serie Masha Tales in onda su Rai YoYo dal 15 maggio

Dopo gli straordinari risultati registrati nel 2015, Masha e Orso consolidano ulteriormente la loro leadership nel segmento dei cartoni animati anche per il 2016. Dal 15 maggio andranno infatti in onda su Rai YoYo i 26 episodi inediti, da 5 minuti ciascuno, della nuova serie dal titolo Masha Tales che vedranno la simpatica bambina accompagnare i piccoli spettatori alla buonanotte, narrando loro fiabe popolari e storie della tradizione.

 

Ma non è tutto, attesi per il terzo trimestre 2016 i 13 episodi inediti della nuova serie Masha Spooky Stories (Tales) nei quali la piccola Masha insegna ai bambini a superare le piccole paura di ogni giorno.

 

Maurizio Distefano, Presidente e Fondatore della omonima agenzia, ha dichiarato: “Sono orgoglioso dei grandi risultati ottenuti da Masha e Orso nel corso dell’ultimo anno e delle solide basi che Animaccord sta ponendo perché anche il 2017 sia un anno memorabile. Animaccord sta, infatti, lavorando alla produzione della terza stagione della serie oltre che a 26 nuovi episodi che saranno ultimati entro la metà del 2018.

“Nel 2016 – ha aggiunto Maurizio Distefano: “Rai Yo-Yo trasmetterà ben 78 episodi che vedono Masha e Orso come protagonisti, raddoppiando la copertura giornaliera sulla Tv generalista più apprezzata dai bambini italiani. Di conseguenza, questo sostegno mediatico genererà grande domanda da parte dei consumatori italiani sulla domanda e sulle aspettative di vendita, di prodotti a marchio Masha e Orso, per il Natale 2016”.

Ricordiamo i risultati record ottenuti in soli 21 giorni di programmazione dal film “Masha e Orso – Amici per sempre”. Il film, costituito da otto episodi inediti della piccola Masha e del suo amico Orso, ha raggiunto oltre 700.000 spettatori realizzando € 4.340.000 di incasso. Si sono recati al cinema famiglie e bambini già fortemente appassionati delle avventure di Masha e Orso, ma si sono avvicinati al marchio anche bambini in età prescolare alla loro prima esperienza in una sala cinematografica.

La popolarità del cartone animato russo non si limita solo al mondo televisivo e all’home video, ma approda nei teatri grazie al musical “Masha e Orso Live show” che vede come protagonisti Masha, Orso e tutti i principali personaggi della serie.

Continua il grande successo riscosso da Masha e Orso a Leolandia, il secondo parco divertimenti italiano nella classifica di Tripadvisor. Tutti gli ammiratori della piccola Masha e del suo amico Orso possono assistere allo spettacolo interattivo, farsi fotografare con loro e divertirsi nella cornice del parco divertimenti preferito dalle famiglie italiane.

Gli episodi della serie più amata dai bambini sono fruibili anche in modalità mobile: in streaming su Chili, su Infinity, sulla piattaforma Youtube, sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook ufficiale.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter