Per la nuova serie prescolare YO-YO grandissimo successo di ascolti e di licensing
Animation & Characters
La nuova serie animata prescolare con protagonisti i due gemellini YO-YO – in onda sul canale Rai YoYo tutti i giorni alle 9,25 – 11,20 – 13,55 – 18,05 ( escluso il sabato ) e alle 22,30 – si è posizionata ai vertici degli ascolti del canale, registrando percentuali di share del 7% in sole 4 settimane dalla prima messa in onda.
Coprodotta da Showlab, RAI, la società belga GRID Animation e l’irlandese Telegael, in collaborazione con il maestro Ugo Nespolo, la serie, durante la manifestazione Cartoons on the Bay (Torino, 6-8 aprile), ha ottenuto il Pulcinella Award 2017 come Miglior Serie Prescolare dell’anno.
Forte di questi risultati, la divisione Licensing&Merchandising di Showlab che, sotto la direzione generale di Guido Berté e in collaborazione con RaiCom, gestisce i diritti licensing della property, ha dato avvio ad un ampio programma di licenza per diverse categorie di prodotto.
A seguito dell’accordo siglato con Giochi Preziosi, già dal prossimo ottobre saranno presenti sul mercato i primi prodotti della linea Toys; nei mesi successivi, con una cadenza quasi mensile nel corso di tutto il 2018, saranno a scaffale i prodotti di altre categorie, come per esempio i prodotti da forno per particolari ricorrenze, le uova di Pasqua e i flow pack.
Sono inoltre in fase di negoziazione accordi di licenza per la categoria Publishing e Health&Beauty.
Guido Berté, direttore generale della divisione Licensing&Merchandising di Showlab, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del rapido successo di questa property, che ha sicuramente tutte le carte in regola per realizzare grandi risultati nel prossimo futuro.”