Per la nuova serie prescolare YO-YO grandissimo successo di ascolti e di licensing

La nuova serie animata prescolare con protagonisti i due gemellini YO-YO – in onda sul canale Rai YoYo tutti i giorni alle 9,25 – 11,20 – 13,55 – 18,05 ( escluso il sabato ) e alle 22,30 – si è posizionata ai vertici degli ascolti del canale, registrando percentuali di share del 7% in sole 4 settimane dalla prima messa in onda.

Coprodotta da Showlab, RAI, la società belga GRID Animation e l’irlandese Telegael, in collaborazione con il maestro Ugo Nespolo, la serie, durante la manifestazione Cartoons on the Bay (Torino, 6-8 aprile), ha ottenuto il Pulcinella Award 2017 come Miglior Serie Prescolare dell’anno.

Forte di questi risultati, la divisione Licensing&Merchandising di Showlab che, sotto la direzione generale di Guido Berté e in collaborazione con RaiCom, gestisce i diritti licensing della property, ha dato avvio ad un ampio programma di licenza per diverse categorie di prodotto.
A seguito dell’accordo siglato con Giochi Preziosi, già dal prossimo ottobre saranno presenti sul mercato i primi prodotti della linea Toys; nei mesi successivi, con una cadenza quasi mensile nel corso di tutto il 2018, saranno a scaffale i prodotti di altre categorie, come per esempio i prodotti da forno per particolari ricorrenze, le uova di Pasqua e i flow pack.

Sono inoltre in fase di negoziazione accordi di licenza per la categoria Publishing e Health&Beauty.

Guido Berté, direttore generale della divisione Licensing&Merchandising di Showlab, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del rapido successo di questa property, che ha sicuramente tutte le carte in regola per realizzare grandi risultati nel prossimo futuro.”

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter