La Premium Licensing acquisisce una nuova property: CUPHEAD

CUPHEAD dopo due settimane raggiunge quota Platinum con oltre 1 milione di giochi venduti ed a oggi si avvicina ai 3 milioni.

L’agenzia Premium Licensing guidata da Grazia Bussandri rappresenterĂ  in Italia la property CUPHEAD.

CUPHEAD il videogioco Run’n’gun sviluppato e pubblicato dai fratelli Chad Moldenhauer e Jared Moldenhauer di Studio MDHR in esclusiva per Xbox One e Microsoft Windows ed uscito in tutto il mondo il 29 settembre 2017, dopo due settimane ha raggiunto la quota Platinum con oltre 1 milione di giochi venduti ed a oggi si avvicina ai 3 milioni.

Le ragioni del grandissimo successo sono un mix di grande cura per il prodotto da tutti i punti di vista: il gioco è avvincente, le grafiche sono ispirate ai primi cartoni animati degli anni trenta (Fleischer Studios e Disney) e realizzate con le stesse tecniche di animazione di allora, assicurando una fluidità nei movimenti unica per i videogiochi. Anche la colonna sonora è stata curata nei dettagli: un motivo Jazz in linea con le animazioni dell’epoca.

Non è un caso che CUPHEAD si sia assicurato i piĂą importanti Awards per la miglior Direzione Artistica, il Miglior Gioco Indipendente, il Miglior Indie al Debutto,  l’Animazione, la colonna sonora e Visual Art.

Con oltre 400 articoli ed un social Total reach di 74 milioni, Cuphead  è senz’altro una delle new property piĂą promettenti.  Nel 2019 ci sarĂ  il lancio dei nuovi giochi.

Con un target centrale 12/35 anni, CUPHEAD ha giĂ  milioni di fan affamati di prodotti di merchandising: “Faremo del nostro meglio per accontentarli!” dichiara Grazia Bussandri dell’agenzia Premium Licensing.

 

âś–
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novitĂ  del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter