La Premium Licensing acquisisce una nuova property: CUPHEAD
Animation & Characters App & Videogames
CUPHEAD dopo due settimane raggiunge quota Platinum con oltre 1 milione di giochi venduti ed a oggi si avvicina ai 3 milioni.
L’agenzia Premium Licensing guidata da Grazia Bussandri rappresenterà in Italia la property CUPHEAD.
CUPHEAD il videogioco Run’n’gun sviluppato e pubblicato dai fratelli Chad Moldenhauer e Jared Moldenhauer di Studio MDHR in esclusiva per Xbox One e Microsoft Windows ed uscito in tutto il mondo il 29 settembre 2017, dopo due settimane ha raggiunto la quota Platinum con oltre 1 milione di giochi venduti ed a oggi si avvicina ai 3 milioni.
Le ragioni del grandissimo successo sono un mix di grande cura per il prodotto da tutti i punti di vista: il gioco è avvincente, le grafiche sono ispirate ai primi cartoni animati degli anni trenta (Fleischer Studios e Disney) e realizzate con le stesse tecniche di animazione di allora, assicurando una fluidità nei movimenti unica per i videogiochi. Anche la colonna sonora è stata curata nei dettagli: un motivo Jazz in linea con le animazioni dell’epoca.
Non è un caso che CUPHEAD si sia assicurato i più importanti Awards per la miglior Direzione Artistica, il Miglior Gioco Indipendente, il Miglior Indie al Debutto, l’Animazione, la colonna sonora e Visual Art.
Con oltre 400 articoli ed un social Total reach di 74 milioni, Cuphead è senz’altro una delle new property più promettenti. Nel 2019 ci sarà il lancio dei nuovi giochi.
Con un target centrale 12/35 anni, CUPHEAD ha già milioni di fan affamati di prodotti di merchandising: “Faremo del nostro meglio per accontentarli!” dichiara Grazia Bussandri dell’agenzia Premium Licensing.