La prima versione di Bing con il linguaggio dei segni è ora disponibile in Italia

TIMVISION, canale on-demand partner di Acamar Films, ha prodotto la prima versione in assoluto della pluri-premiata serie prescolare Bing con il linguaggio dei segni

Bing celebra la realtà dei bambini in età prescolare e ritrova grandi storie nei piccoli momenti. Queste storie rappresentano I piccoli drammi quotidiani che tutti I bambini più piccoli e gli adulti incontrano nella loro vita.

Una selezione di episodi originali di Bing caratterizzati dalla presenza di un interprete del linguaggio dei segni è stata lanciata su TIMVISION il 24 dicembre 2020 nell’ambito dell’impegno dell’azienda di offrire opportunità educative e ludiche ai bambini sordi in Italia.

Questi episodi doppiati si sono aggiunti ai 78 episodi originali di Bing già disponibili in streaming su TIMVISION dal novembre 2019.  Un totale di 14 episodi in LIS (Lingua dei segni italiana) saranno disponibili per la fine del mese in streaming e molti altri arriveranno nel 2021.

Eroulla Constantine, Director of Sales and Distribution per Acamar Films, ha affermato “Siamo lieti di avere Bing con i suoi episodi in versione LIS come parte del crescente catalogo di TIMVISION. Ci affianchiamo all’impegno di TIMVISION nei confronti dell’inclusione e della diversità attraverso la soddisfazione delle esigenze specifiche di tutti i bambini.  Non vediamo l’ora di poter lanciare in Italia altri episodi della serie così inclusivi“.

Bing ha riscosso un successo incredibile in Italia sin dal suo lancio nel 2018 ed è amato sia dai bambini che dalle loro famiglie. Con grande appetito per nuove storie, l’ultima serie è stata recentemente lanciata in tv e su varie piattaforme, tra cui la nuova app di Bing, “Bing: Guarda, Gioca, Impara“. L’app è stata lanciata con successo l’estate scorsa e comprende episodi e compilation, giochi di apprendimento e attività.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter